Iva Zanicchi, il momento più brutto della sua carriera: “Ero terrorizzata”

Iva Zanicchi ha raccontato il momento più brutto vissuto nella sua carriera. “Ero terrorizzata”, ha detto la cantante. Sapete che cosa è successo?

iva zanicchi carriera
Iva Zanicchi (Instagram)

La sua voce inconfondibile è una delle più famose di sempre. Iva Zanicchi è tra le artiste più amate di tutti i tempi, merito del suo straordinario talento che l’ha reso una vera e propria star nel panorama musicale italiano, e non solo. Nel corso della sua longeva carriera, la Zanicchi ha collaborato con le più grandi voci italiane, da Milva a Cristiano Malgioglio, fino a Loretta Goggi, Massimo Ranieri e tantissimi altri. Diventata un vero e proprio personaggio televisivo, la mitica Iva è stata opinionista di spicco nell’ultima edizione de L’isola dei famosi, il famoso reality show condotto da Ilary Blasi. Eppure Iva Zanicchi ha raccontato un momenti tra i più brutti della sua carriera, lasciando tutti senza parole. “Ero terrorizzata”, ha detto la cantante. Sapete che cosa è successo?

LEGGI ANCHE>>> L’artista è positiva al Covid | Non sarà a Sanremo Giovani

La carriera di Iva Zanicchi

carriera iva zanicchi
Iva Zanicchi (Instagram)

Nata a Ligonchio nel 1940, Iva Zanicchi è tra le interpreti più amate di tutti i tempi. Con una carriera più che ventennale alle spalle, la celebre artista ha dato la sua voce ad alcuni dei brani più famosi di sempre. Da Zingara a Resta sola come sei, fino a Ci vuole così poco, Tu non sei più innamorato di me e così via, sono moltissimi i successi che la Zanicchi ha collezionato nel corso degli anni. Ricordando la sua carriera, l’artista ha rievocato uno tra i momenti più brutti vissuti in passato. Ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE>>> Sanremo 2022, perchè la band è stata rifiutata? | Accesa polemica

Secondo quanto riporta il Corriere su Instagram, la cantante vanta numeri da record in particolare per quanto riguarda le partecipazioni al Festival di Sanremo. La cantante emiliana, infatti, ha trionfato ben 3 volte nella nota manifestazione canora. “Il più bello è quello in cui ho vinto– ha detto la cantante secondo quanto riporta Corriereinsieme a Bobby Solo, con Zingara”. Eppure c’è stata un’edizione quasi traumatica per la cantante: quella in cui è stata eliminata. “Ero terrorizzata”, ha detto l’artista emiliana a proposito di quella particolare edizione dello show televisivo. Eppure la Zanicchi non si è persa d’animo, reagendo con grande forza e coraggio. “Proprio quell’esperienza mi ha dato forza”, ha raccontato la cantante, dichiarando come la sconfitta abbia fatto scattare in lei la molla per una rivincita. La Zanicchi è tra i cantanti che prenderanno parte al Festival di Sanremo nel 2022 nella categoria Big.

Eravate a conoscenza di quello che ha raccontato Iva Zanicchi sulla sua carriera?