Fiordaliso, il suo stile è inconfondibile

Fiordaliso è una cantante straordinaria. Il suo stile è inconfondibile e il pubblico non fa che apprezzarla.

fiordaliso dramma marito

IIl dramma di Fiordaliso (Getty images)Una delle più grandi artiste della musica italiana di ieri e di oggi è sicuramente la splendida Fiordaliso. La cantautrice ha vissuto una vita ricca di successi e di soddisfazioni, ma ogni tanto lungo il percorso ha anche dovuto affrontare delle difficoltà personali e battaglie private.

Marina Fiordaliso, conosciuta da tutti semplicemente come Fiordaliso, è originaria di Piacenza ed è nata nel 1956. Primogenita di sei figlia, ha coltivato sin da bambina la grande passione per la musica. Negli anni 70 sono arrivate infatti le prime opportunità lavorative mentre nei primi anni 80 ha partecipato a Sanremo con la famosissima Non voglio mica la luna, brano diventato un simbolo della musica italiana. Cosa sappiamo della sua vita privata?

LEGGI ANCHE >>> “Ho rischiato di crollare del tutto”, il dramma del cantante

Fiordaliso, le partecipazioni a Sanremo

Fiordaliso ha partecipato al Festival di Sanremo per 9 volte. La prima risale al 1982 quando con Una sporca poesia non riuscì ad arrivare tra i finalisti. Il miglior risultato è il quinto posto del 1984 con Non voglio mica la luna. Ha partecipato nelle edizioni 1982, 83, 84, 85, 86, 88, 89, 91 e 2002. Le canzoni sono Una sporca poesia, Oramai, Non voglio mica la luna, Il mio angelo, Fatti miei, Per noi. Se non avessi te, Il mare più grande che c’è e Accidenti a te.

LEGGI ANCHE >>> Dramma Giordana Angi, la madre racconta tutti