Fiordaliso, “Io picchiata da un uomo quando ero giovane”

Le parole di Fiordaliso stupiscono e lasciano tutti senza parole. Un racconto che mette davvero i brividi.

fiordaliso dramma marito
IIl dramma di Fiordaliso (Getty images)

Una delle più grandi artiste della musica italiana di ieri e di oggi è sicuramente la splendida Fiordaliso. La cantautrice ha vissuto una vita ricca di successi e di soddisfazioni, ma ogni tanto lungo il percorso ha anche dovuto affrontare drammi personali e battaglie private. Molto tempo fa sconvolse il pubblico raccontando di aver subito in passato delle violenze.

Marina Fiordaliso, conosciuta da tutti semplicemente come Fiordaliso, è originaria di Piacenza ed è nata nel 1956. Primogenita di sei figlia, ha coltivato sin da bambina la grande passione per la musica. Negli anni 70 sono arrivate infatti le prime opportunità lavorative mentre nei primi anni 80 ha partecipato a Sanremo con la famosissima Non voglio mica la luna, brano diventato un simbolo della musica italiana. Cosa sappiamo della sua vita privata?

LEGGI ANCHE >>> “Ho rischiato di crollare del tutto”, il dramma del cantante

Fiordaliso e il dramma del passato: “All’epoca era normale”

Nel 2018 la cantante è stata ospite negli studi di Vieni da Me, raccontando un terribile periodo in cui, ancora molto giovane, subiva violenza fisica da parte di un uomo. AAi microfoni di Caterina Balivo raccontò: “Fui picchiata da un uomo per tanto tempo, quando ero poco più che una ragazzina. Ero molto giovane e allora era quasi considerato normale purtroppo. Per fortuna mio papà mi ha salvato”.

LEGGI ANCHE >>> Dramma Giordana Angi, la madre racconta tutto

Il suo racconto procede e ci crea grande dispiacere: “Mio papà mi ha riportato a casa strappandomi da una situazione che non sarei stata in grado di superare da sola. Purtroppo le donne spesso non hanno forza e coraggio per denunciare”.