Il dramma del passato di Mika: aveva solo sette anni

Mika ha raccontato di aver vissuto in passato un dramma legato alla famiglia e alle difficoltà economiche: il suo racconto lascia i brividi.

mika passato
Il dramma del passato di Mika (Getty images)

Artista conosciuto in tutto il mondo e giudice della prossima edizione di X Factor Italia, Mika è senza ombra di dubbio una delle personalità del mondo della musica più amate dal grande pubblico italiano. Il suo sorriso e la sua vitalità sono contagiosi e sin da quando ha partecipato anni fa al suo primo X Factor, è entrato immediatamente nel cuore di milioni di italiani. Dietro la gioia e quel sorriso così frizzante però, si nasconde un passato fatto di sofferenza e sacrifici.

L’artista ne parlò tempo fa con la nota rivista Vanity Fair. In modo particolare Mika si è concentrato sulla sua famiglia, raccontando un episodio molto particolare che rguarda il padre. Nel corso della sua adolescenza, la famiglia del cantante ha dovuto anche fronteggiare difficili problemi economici, situazioni che hanno segnato per sempre la vita del cantante. Ecco il suo racconto.

LEGGI ANCHE >>> l’ultimo gesto d’amore di Mika

Mika, il trauma del passato: “Non lo riconoscevamo più”

mika passato padre
Mika (Getty images)

Avevo sette anni. Mio padre, consulente finanziario, era stato preso in ostaggio in Kuwait nell’ambasciata americana” ha raccontato Mika. “È tornato sette mesi dopo, completamente cambiato.” Un racconto inedito, un episodio che ha lasciato grandi ferite. “Prima era papà, poi era Mike: non riuscivamo più a chiamarlo papà” ha spiegato, “quell’uomo magro con la barba, che aveva vissuto cose fortissime, noi figli non lo riconoscevamo più“.

LEGGI ANCHE >>> Vasco Rossi e il ricordo del padre

In quel momento la sua famiglia attraversò un periodo molto complicato, dovuto a grandi problemi economici. “Abbiamo perso la casa, con i creditori che venivano a pignorarci i mobili. Così ci siamo trasferiti a Londra“. Per due anni hanno vissuto in un bad and breakfast e hanno ricostruito pian piano la loro vita da zero. “È in quel momento che tutti i miei problemi esplodono, su tutti la dislessia, e poi l’insegnante violenta e l’espulsione da scuola“. Un periodo estremamente difficile per il cantante, dal quale è uscito grazie alla forte passione per la musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MIKA (@mikainstagram)