Ignorato da Amici e X Factor oggi è un grandissimo cantante

Per lui l’esperienza nei talent show Amici e X Factor si rivelò a tratti disastrosa, oggi però ha raggiunto il suo obiettivo diventando un cantante molto famoso.

A volte i talent show non riescono a scoprire il talento o magari ne esaltano un altro che poi non ha un vero e proprio futuro artistico. L’artista di cui parleremo oggi ha partecipato ad entrambi i talent senza riscuotere successo, oggi però è diventato molto famoso. Ancora non avete capito di chi stiamo parlando? Possiamo aggiungere che si tratta di un artista che piace molto al mondo femminile anche per i suoi capelli lunghissimi e un fisico davvero invidiabile. Andiamo a raccontare la sua storia.

LEGGI ANCHE >>> Ultimo scartato da Amici

Il successo tardivo di Enrico Nigiotti

Enrico Nigiotti
Enrico Nigiotti (Getty Images)

Enrico Nigiotti nasce a Livorno l’11 giugno del 1987. Nel 2009 sembra prendere il vero treno per raggiungere la notorietà, partecipa ad Amici. Nonostante riesca a raggiungere la fase serale, ma poi decide di abbandonare la competizione con un gesto d’amore nei confronti di Elena D’Amario con cui si era fidanzata e che avrebbe dovuto affrontare in un impari scontro tra cantante e ballerina. Dopo aver pubblicato un disco sparisce dalla scena e vi torna nel 2017 per presentarsi a X Factor. Viene scelto nella categoria Over 25.

LEGGI ANCHE >>> Perché lasciò Amici?

Il programma di Sky Uno sembra essere davvero per lui l’ultima chiamata per la notorietà. Non si può dire che come con Amici questa esperienza portò una grande delusione ma il suo terzo posto portò a snobbare la sua reale qualità. C’è da dire che sul podio fu preceduto dal grande talento di Lorenzo Licitra, vincitore di quell’edizione, e anche dei Maneskin che arrivarono secondi a fronte di tantissime polemiche tra chi li voleva in cima alla lista del programma.

Sanremo la rivincita

Sanremo è stata la rivincita dei Maneskin che con Zitti e Buoni hanno vinto la kermesse nel 2021 e che poi si sono ripetuti all’Eurovision Song Contest. Anche per Nigiotti è stato il definitivo trampolino di lancio il palcoscenico dell’Ariston. Nel 2019 si presenta Nonno Hollywood che nonostante il decimo posto vince il Premio Lunezia e diventa un vero e proprio tormentone sulle radio di tutto il paese.