I Maneskin hanno detto sì | Questa è una sorpresa

Ormai quando si parla dei Maneskin è impossibile non essere curiosi. Il loro successo ha aumentato l’attenzione attorno a tutto quello che fanno.

Maneskin
Maneskin (Getty Images)

La band si è formata nel 2016 a Roma con la composizione storica che perdura ancora oggi e cioè: Damiano David la voce; Victoria De Angelis al basso, Thomas Raggi alla chitarra e Ethan Torchio alla batteria. Dopo aver fatto la gavetta nel 2016 esplodono letteralmente grazie all’avventura a X Factor dove arrivano secondi dietro Lorenzo Licitra ma dove lanciano anche uno dei loro primi incredibili successi cioè Marlena torna a casa. Da quel momento non si sono più fermati.

LEGGI ANCHE >>> Paura per l’abbandono

Dopo un bel periodo di straordinaria crescita i ragazzi hanno conquistato il Festival di Sanremo 2021 con la canzone Zitti e Buoni. Questo stesso ha permesso loro di raggiungere il successo anche all’Eurovision Song Contest. Un successo internazionale che ha portato i ragazzi ad aprire addirittura un concerto dei Rolling Stones una cosa che non è di certo da tutti i giorni. In queste feste di Natale arriva una sorpresa che non tutti si aspettavano e che ha permesso al gruppo di continuare un percorso di crescita personale sotto diversi punti di vista. Andiamo a scoprire qualcosa di più.

Maneskin, nuova firma per Sony Music Italy

Maneskin
Maneskin (Getty Images)

I Maneskin hanno firmato il rinnovo con Sony Music Italy, continuando dunque un rapporto straordinario con l’etichetta discografica che già ha successo i loro successi precedenti. Sicuramente ha portato bene la casa anche se tutto è dipeso dalla loro bravura, ma non si scordano 6 dischi di diamante, 133 di platino e 34 d’oro a livello globale. Su tutte le piattaforme streaming inoltre hanno raggiunto quasi i 4 miliardi di visualizzazioni, un numero incredibile. Inoltre nel 2021 sono stati, come ribadisce Ansa, gli artisti italiani che sono stati più ascoltati nel mondo su Spotify.

LEGGI ANCHE >>> La tragedia di Victoria

Non si fermano qui con un successo dietro l’altro. In America oltre all’evento con i Rolling Stones hanno avuto anche il piacere di essere ospiti di Jimmy Fallon al Tonight Show un talk show amatissimo in tutti gli Stati Uniti. Arriva anche per loro il Natale durante il quale avranno la possibilità di riposarsi un po’ prima di partire verso i successi del 2022 in cui sarà difficile replicare un 2021 indimenticabile ma nel quale siamo sicuri la band avrà la possibilità di dimostrare ancora il suo talento. Siamo entusiasti di aspettare il loro nuovo singolo che sicuramente farà vivere emozioni incredibili a tutti noi.