Maneskin, paura per l’abbandono | La risposta

I Maneskin hanno destato paura tra i loro fan per una voce che si era sviluppata improvvisamente, ma cosa è accaduto? Andiamo a leggere.

Maneskin
Maneskin (GettyImages)

Si è pensato infatti che potessero lasciare improvvisamente l’Italia per trasferirsi negli Stati Uniti d’America. Questo perché si parlava della volontà di spopolare negli States perché dopo aver aperto il concerto dei Rolling Stones avevano dimostrato di poterci stare benissimo. Alla consegna del Tapiro di Striscia la Notizia Valerio Staffelli non ci è girato attorno e ha parlato in merito. I ragazzi però in coro hanno sottolineato: “Nooooo, Roma non si abbandona”. Di cosa hanno parlato poi?

LEGGI ANCHE >>> La tragedia di Victoria

Un Tapiro speciale con la band che ha sottolineato tramite Damiano l’emozione di quei momenti: “Suonare con i Rolling Stones è stato difficile ma anche molto bello. Il pubblico non era il nostro. Mick Jagger con noi è stato davvero gentile”. Quello che appare molto chiaro è che la band è pronta a raccogliere risultati utili giorno dopo giorno, mese dopo mese. Sarà molto interessante vedere ora come si proporranno sotto diversi punti di vista e quali saranno le loro emozioni narrate attraverso le canzoni come fino ad ora hanno fatto davvero molto bene.

Maneskin, un successo dietro l’altro

Maneskin
Maneskin (GettyImages)

I Maneskin si sono formati nel 2016 ma sono riusciti ad attirare l’attenzione del pubblico solo l’anno dopo quando hanno conquistato l’undicesima edizione di X Factor anche arrivando secondi. I ragazzi hanno raggiunto la seconda posizione dietro Lorenzo Licitra, ma il successo è stato immediato grazie al primo singolo di successo Torna a casa, contenuto nell’album Il ballo della vita. Questo li ha portati a un tour estivo di successo con il tutto esaurito. Nel 2021 la band è riuscita a vincere il Festival di Sanremo grazie alla canzone Zitti e buoni e da lì sono arrivate solo soddisfazioni.

LEGGI ANCHE >>> Il gruppo torna indietro nel tempo

La canzone infatti ha vinto anche il successivo Eurovision Song Contest con un successo che ha scosso il pubblico di tutto il mondo. Da questo infatti è arrivata la possibilità di vederli aprire il concerto dei Rolling Stones, un’emozione difficile da raccontare che ha permesso al gruppo di arrivare a tutto il mondo. Possiamo solo immaginare ora cosa hanno in mente e cosa potranno fare. Quello che è certo è che ogni singolo pronto ad uscire avrà la possibilità di conquistare il pubblico. Il pubblico riconosce loro tutti i meriti del caso e i risultati anche in fatto di views, vendite e tanto altro.