I Duran Duran svelano la tracklist del loro 14emo album

IMG_1935

Le pluripremiate superstar Duran Duran pubblicheranno il loro 14mo album in studio, Paper Gods, in America il 18 Settembre e una settimana prima, l’11, nel resto del mondo su etichetta Warner Bros. Records..

Paper Gods vede la partecipazione di ospiti speciali quali  Janelle Monáe (nel primo singolo  “Pressure Off”), il co-fondatore degli CHIC Nile Rodgers (sempre in  “Pressure Off”), l’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers John Frusciante (in “What Are The Chances,” “Butterfly Girl,” “The Universe Alone,” e “Northern Lights,”), la cantante canadese vincitrice di un Juno-Award Kiesza (in “Last Night in the City”), il cantautore e produttore britannico Mr Hudson (in “Paper Gods”), il cantante dei Mew Jonas Bjerre (in “Change The Skyline”), il violinista Davidé Rossi (in “Face For Today” e “Pressure Off”) e l’attrice Lindsay Lohan, che ci regala una parte recitata in “Danceophobia.”

Paper Gods sarà pubblicato in quattro formati: un CD standard di 12 brani, fisico e digitale; una versione Deluxe, fisica e digitale, contenente 15 brani; una versione standard in doppio vinile (di 12 brani come il suo equivalente in CD); un cofanetto in vinile e in edizione limitata Vinyl Factory Deluxe.

Inoltre, edizioni speciali limitate per i fan sono disponibili nel Duran Duran Music Store  , edizioni che includono un CD esclusivo con una track listing deluxe, un packaging speciale e un gioco di carte per predire il futuro. La versione Deluxe dell’album è attualmente disponibile in pre-ordine in tutti i retailer fisici e digitali. Il nuovo singolo “Pressure Off” ovunque si venda musica digitale.

Il cantante Simon Le Bon, il tastierista Nick Rhodes, il bassista John Taylor, e il batterista RogerTaylor hanno registrato Paper Gods a Londra con i produttori Nile RodgersMark RonsonJosh Blair, e Mr Hudson. Le canzoni – già considerate tra migliori della band dai tempi di Rio – catturano la vera essenza del gruppo – pture the true essence of the band – con il dualismo e quel senso di conflitto che sono sempre stati al centro della loro musica. Viscerale e audace, l’album mischia pop dai bordi duri e netti con il lato scuro, strano e sperimentale della band  per creare un lavoro che è epico nel suo ambito.

 

I Duran Duran hanno annunciato una serie di show negli Stati Uniti a Settembre e Ottobre a cui farò seguito un tour britannico a partire dalla fine di Novembre. Maggiori dettagli  http://www.duranduran.com/

 

La track-listing di Paper Gods è la seguente:

Paper Gods (feat. Mr. Hudson)

Last Night in the City (feat. Kiesza)

You Kill Me With Silence

Pressure Off (feat. Janelle Monáe and Nile Rodgers)

Face For Today

Danceophobia

What Are The Chances?

Sunset Garage

Change the Skyline (feat. Jonas Bjerre)

Butterfly Girl

Only in Dreams

The Universe Alone

 

Deluxe Edition Bonus Tracks:

Planet Roaring

Valentine Stones

Northern Lights

 

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑