Di giorno avvocato, di notte cantante italiano famosissimo

Questa è la storia di un cantante italiano molto famoso e giovane che ha preso la strada della musica ma che non ha rinunciato nemmeno al suo percorso di studi da avvocato.

Sicuramente non è l’unico, ma è riuscito a compiere un grande traguardo divenendo famoso per le sue canzoni ma anche per il suo impegno sociale. Andiamo a scoprire qualcosa di più.

Il ragazzo è nato ad Avellino il primo aprile del 1982 e si è fatto conoscere soprattutto per la partecipazione in una delle ultime edizioni del Festival di Sanremo. Dal 1996 ha fondato un nuovo modo di fare rap, innovativo e deciso, che l’hanno portato a pubblicare sette album.

Si è laureato in Giurisprudenza alla LUISS anche se non sappiamo bene se esercita o meno, ma sappiamo che è stato veramente bravo nel raggiungere un titolo così prestigioso e complicato. In pochi lo sapevano e lui non è uno di quelli che hanno voglia di vantarsi a mostrare le proprie qualità.

LEGGI ANCHE >>> Di giorno fa il medico, di notte cantante

Semplice, umile, con una vita normale e che coltiva le sue passioni. Il cantante di cui stiamo parlando è uno dei volti convincenti della nostra musica, in grado di raccontare emozioni straordinarie attraverso le sue canzoni molto spesso coinvolto in un modo di fare romantico.

Avvocato di giorno e cantante di notte

Il famosissimo cantante potrebbe fare di giorno l’avvocato per poi salire sul palcoscenico di notte. Si tratta di un personaggio sicuramente dotato di grande talento e anche molto intelligente, in grado di raggiungere dei risultati che non sono da tutti. La sua fanbase è piuttosto nutrita con tanti che amano ascoltare le sue canzoni. Un artista vero e in grado di conquistare il pubblico con i suoi versi.

Stiamo parlando di Ghemon noto anche come Gilmar e membro dei collettivi Unlimited Struggle e Blue Nox che sono due crew formate da degli artisti indipendenti. Il primo album pubblicato ci porta indietro al 2007 quando da solista scrive La rivincita dei buoni. Nel 2009 scrive con i The Love 4tet E poi, all’improvviso impazzire.

Dotato di una sensibilità artistica straordinaria è riuscito a dare al pubblico un suo taglio particolare e in grado di raccontare le sue canzoni. Riesce con un modo di fare accattivante a coinvolgere un pubblico piuttosto variegato.

LEGGI ANCHE >>> Polemica virale

Nel tempo si è tolto tantissime soddisfazioni e tante altre se ne toglierà anche nei prossimi anni. Noi non possiamo che schierarci dalla sua parte concependolo come un artista totale e incredibilmente efficace.