Gianna Nannini, arrivano le conferme | Stavolta è quella buona?

Nelle ultime ore si sta discutendo molto a proposito di Gianna Nannini. Ecco perché la notizia ha messo in fibrillazione i suoi ammiratori.

Gianna Nannini
Gianna Nannini (by Getty Images)

Gianna Nannini, non lo scopriamo certo oggi, è una delle artiste italiane in assoluto più amate. La rockstar senese ha avuto una carriera strepitosa, cominciata sin da giovanissima negli anni Settanta. Nata a Siena nel 1954, il carattere schietto e ribelle l’ha portata ad affermarsi come uno dei personaggi più trasgressivi del panorama italiano.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Gianna Nannini sconvolge il pubblico: non se lo aspettavano

Grazie alle sue doti e al carisma sul palcoscenico in passato ha ottenuto grandi successi in alcune delle manifestazioni più importanti,  ed ha partecipato varie volte al Festivalbar ed al Festival di Sanremo. Nelle ultime ore però una notizia che la riguarda ha fatto subito trepidare i fan, visto che ormai da qualche tempo, come parecchi altri musicisti, ha dovuto frenare le apparizioni pubbliche a causa della triste pandemia di coronavirus.

La svolta di Gianna Nannini: l’annuncio è arrivato poche ore fa

concerti
Gianna Nannini (Getty images)

Negli ultimi tempi, complice il blocco praticamente totale imposto alle manifestazioni dal vivo, gli irriducibili amanti della toscanaccia hanno dovuto accontentarsi di ascoltare i suoi album in CD o in vinile comodamente seduti a casa, o magari guardare alcuni dei suoi video su youtube. “Fotoromanza”, “Bello E Impossibile”, “Sei Nell’anima” e tutti gli altri successi però adesso potranno tornare a far cantare la platea direttamente dagli spalti.

LEGGI ANCHE QUI>>> Jovanotti “Distrutto”, questo fa male: Come avrà reagito?

Infatti nelle scorse ore è stato annunciato il calendario dei prossimi concerti di Gianna Nannini, inizialmente programmati e poi rinviati a causa del lockdown. Incrociando le dita, stavolta dovrebbe essere quella buona: il tour della cantante è ripartirà a marzo del 2022, e le tappe sono state spostate dai palasport ai teatri. Partenza il primo marzo a Genova al Teatro Carlo Felice, gran finale il 14 maggio a Milano al Teatro Degli Arcimboldi. Non vediamo l’ora di tornare a vederla dal vivo.