Fred De Palma, vittima di uno scandalo: non ci credereste mai! | Assurdo

Il noto cantante Fred De Palma, agli inizi della carriera, fu vittima di un vero e proprio scandalo: scopriamo cosa accadde, non ci credereste mai.

Fred De Palma
Fred De Palma (Getty Images)

Oggi lo potremmo definire come il re del re del reggaeton italiano: parliamo di Fred De Palma, uno degli artisti italiani più amati del momento. Federico Palana, suo vero nome, classe 1989, si avvicina al mondo della musica con l’hip-hop nel 2008, partecipando a vari contest fra Milano e Torino. Nel 2010 conosce il rapper Dirty C e con lui decidere di fondare un gruppo, i Royal Rhymes. Nel 2012 riescono anche a pubblicare un album che ottenne un discreto successo.

La principale occupazione di De Palma era sicuramente l’attività di freestyler, che lo porterà sul palco del programma MTV Spit. Il suo album di debutto F.D.P. del novembre 2012 si rivelerà un grande successo, permettendo così a Fred di farsi conoscere dal grande pubblico. Nel 2013 partecipa a una nuova edizione di MTV Spit classificandosi al terzo posto. L’anno successivo esce il suo secondo lavoro, l’album Lettera al successo. Questa sera, giovedì 29 luglio, sarà uno degli ospiti dello show musicale su Italia 1 Battiti Live. Agli inizi della sua carriera Fred fu vittima di un vero e proprio furto, in uno dei contest a cui prese parte per farsi conoscere come rapper. Scopriamo cosa accadde.

LEGGI ANCHE > > > Rocco Hunt: “Ho fatto un macello” | Il colpo di testa

Il furto subito da Fred De Palma

Fred De Palma fidanzata
Cosa successe a Fred De Palma? (Getty Images)

Per gli artisti la gavetta è fondamentale per arrivare al successo. Fred De Palma è uno di quei cantanti che ha sgomitato tanto prima di farsi conoscere dal grande pubblico ed ottenere un grande successo. Come accade per tantissimi rapper, anche Fred ha iniziato a farsi conoscere attraverso gare di freestyle in cui gli artisti si sfidano a colpi di rime.

LEGGI ANCHE > > > Nek, rapito dalla musica? | Retroscena pazzesco

Uno dei primi contest a cui prese parte fu il Tecniche Perfette, molto conosciuto nell’ambiente hip hop. In quell’occasione Fred non riuscì a trionfare, nonostante il suo avversario avesse fatto delle rime molto scadenti. La vittoria a sorpresa del rivale suscitò abbastanza scalpore e, più persone, ipotizzarono che ci fosse qualche imbroglio. Nonostante la cocente delusione Fred continuò a fare musica, fino a raggiungere le vette delle classifiche italiane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fred De Palma (@freddepalma)

Avete mai visto il video di quella esibizione?