Francesco Gabbani, momento di grande imbarazzo: “Volevo scomparire”

Francesco Gabbani e quel momento sul palco in cui provò grande imbarazzo: “Mi sentivo quasi in colpa” ha confessato.

francesco gabbani imbarazzo
Francesco Gabbani (Getty images)

Uno degli artisti italiani più amati negli ultimi anni dal grande pubblico, non solo per le sue canzoni ma anche per la sua simpatia e la sua solare personalità è senza dubbio Francesco Gabbani. Classe 1982 e originario di Carrara, Gabbani ha respirato la musica sin da bambino, poichè la famiglia era proprietaria di un negozio di strumenti musicali. Già in tenera età ha iniziato infatti a studiare chitarra e batteria, per poi approfondire anche lo studio del pianoforte e del basso.

Prima di affermarsi come cantautore ha lavorato per un periodo come tecnico e fonico di palco. La sua carriera nel mondo della musica ha preso il via con la partecipazione e la vittoria nella sezione Nuove proposte di Sanremo del 2015 con il brano Amen. L’anno successivo, sullo stesso palco, trionfò con il singolo Occidentali’s Karma, superando persino la grande Fiorella Mannoia. Di quell’esperienza ne ha parlato poi qualche tempo dopo durante un’intervista per il Corriere della Sera, confessando quali furono le sue emozioni in quei momenti.

LEGGI ANCHE >>> Francesco Gabbani, l’idea di lasciare la musica e quel dolore

Imbarazzo sul palco per Francesco Gabbani

francesco gabbani imbarazzo
Francesco Gabbani (Getty images)

Quando Francesco Gabbani venne proclamato vincitore di quell’edizione del Festival di Sanremo, il cantante fece il gesto di inginocchiarsi davanti a Fiorella Mannoia, una delle più grandi artiste della musica italiana. Ma perchè lo fece? “Quello fu un gesto spontaneo” ha rivelato il cantante tempo dopo. “Mi sentivo quasi in colpa. Dopo mi hanno buttato su un van dai vetri scuri; alzo lo sguardo e vedo di nuovo lei, Fiorella

LEGGI ANCHE >>> Fiorella Mannoia, una tristissima storia: “Non ho avuto scelta”

E’ stata molto carinacontinua Gabbani nell’intervista, “ma si intuiva la grande delusione: aveva partecipato con l’idea di vincere. Avrei voluto scomparire. I cinque minuti più imbarazzanti della mia vita“. Quella vittoria gli ha regalato anche tanta notorietà e oggi è uno degli artisti più apprezzati dal pubblico. L’ultimo suo importante progetto è la canzone Spazio Tempo, colonna sonora dell’amatissima serie tv targata Rai dal titolo Un professore, in onda ogni giovedì sera con due nuovi episodi. “Grazie a tutti per i meravigliosi messaggi che mi state mandando per Spazio Tempo” ha scritto il cantante sui social. “Sono felice che questo brano accompagni una serie fortunata come “Un Professore” che tratta temi sicuramente importanti per le nostre vite.”