Francesco Gabbani esce con il suo nuovo singolo “Eternamente ora”

DB_Gabbani-2016_0258

Dopo il successo di Amendisco d’oro per le oltre 25.000 copie vendute, in vetta alle classifiche airplay per settimane e con oltre 6 milioni di visualizzazioni su youtube, esce oggi nelle radio e su tutte le piattaforme streaming e download (https://itunes.apple.com/it/album/eternamente-ora-summer-radio/id1107813026), Eternamente Ora”il nuovo singolo di Francesco Gabbani.

Eternamente Ora” , scritto a quattro mani con Fabio Ilacquasegue il successo di “Amen”,  brano con cui il cantautore toscano ha vinto la 66° edizione del Festival di Sanremo, il Premio della Critica Mia Martini nella sezione Nuove Proposte e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo del festival.

Il nuovo singolo, accompagnato da un video diretto da Daniele Barraco e disponibile da oggi al seguente link www.youtube.com/watch?v=2lIslrAYavE, dà il titolo al lavoro discografico di Gabbani uscito il 12 febbraio per  BMG Rights Management (Italy).

Con questo nuovo singolo” racconta Gabbani “ho voluto mostrare il mio lato più intimista: Eternamente ora è un brano che cerca di cogliere in modo viscerale la genuinità e l’unicità di un rapporto sentimentale di coppia, d’amicizia, di stima, che trova la sua massima espressione nel momento presente! Senza avere addosso le paure che vengono dal passato e le analisi cervellotiche di quello che potrà comportare il futuro, viviamo la condivisione liberamente e intensamente.. ora.”

Ieri Gabbani si è esibito in concerto all’Auditorium S.Antonio di Morbegno per la data zero del suo tour che debutterà  il 12 maggio alla Salumeria della Musica di Milano. Il calendario è in continuo aggiornamento, ecco le prime date confermate:

12 maggio  Milano – La Salumeria della Musica 

19 maggio Torino – Hiroshima Mon Amour  

20 maggio Roma- Teatro Quirinetta 

23 giugno Macerata (MC) – Sferisterio- Musicultura

14 luglio Carpi (Mo) – Festa Carpi

27 luglio Bellinzona – Castle On Air OFF

10 agosto Forte dei Marmi – Villa Bertelli 

11 agosto Marina di Castagneto Carducci – Arena Bolgheri  

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑