Francesco Gabbani cambia lavoro e dice addio alla musica? | La verità

Il nostro amatissimo cantautore Francesco Gabbani in queste ore è tornato alla ribalta per un motivo davvero particolare. Ecco i dettagli.

Francesco Gabbani
Francesco Gabbani (Getty Images)

Il toscano Francesco Gabbani è attualmente uno dei musicisti italiani in assoluto più amati. L’artista nelle ultime ore è tornato a far parlare di sé, e la notizia sta facendo immediatamente il giro della rete. Nel corso della sua pur breve carriera si è già aggiudicato per ben due volte il Festival Di Sanremo, la prima nel 2016 nella categoria esordienti e la seconda nel 2017 nella categoria “Big” con il celebre brano “Occidentali’s Karma”. Da quel momento il suo percorso è stato tutto in discesa grazie alla pubblicazione di quattro album di incredibile successo.

LEGGI ANCHE QUI >>> Francesco Gabbani, quell’intervento ha preoccupato i fan | Come sta ora

Nato a Carrara il 9 settembre del 1982, adesso l’artista è tornato alla ribalta per una notizia che se confermata sarebbe la vera realizzazione di un sogno. Dopo “Greitist Iz”, “Eternamente Ora”, “Magellano” e “Viceversa” è infatti arrivato il momento di dare una svolta decisiva alla propria vita. Così sta meditando su una proposta che potrebbe davvero significare il salto definitivo ed un ulteriore passo verso la sua definitiva consacrazione. Il 3 settembre dello scorso anno ha pubblicato il suo ultimo singolo dal titolo “La Rete”, quindi si è prestato con il brano “Spazio Tempo” alla colonna sonora della serie televisiva “Il Professore”.

Francesco Gabbani ci sta pensando: era moltissimo temo che aspettava

Francesco Gabbani
Francesco Gabbani (Getty Images)

Sono passati solo pochi anni da quando ha incantato la platea dell’Ariston con le sue interpretazioni vivaci e frizzanti. Il pubblico di tutta Italia si è innamorato di un personaggio per così dire “nuovo”, e adesso vederlo all’opera con maggiore continuità potrebbe rappresentare una ghiottissima opportunità tanto dal punto di visto artistico quanto da quello personale. Molti prima di lui si sono trasformati da semplici cantanti in conduttori tv, ed il buon Gabbani ha sempre pensato di cimentarsi un giorno in questo ruolo. Il suo momento finalmente pare proprio essere arrivato, visto che con ogni probabilità lo vedremo su Raiuno già a partire dalla prossima primavera.

LEGGI ANCHE QUI >>> Francesco Gabbani, momento di grande imbarazzo | Ecco cosa è successo

Il programma si chiamerà “Ci Vuole Un Fiore”, e giunge a compimento di un desiderio che l’artista coltiva nemmeno troppo in segreto da anni. Dovrebbe andare in onda il venerdì sera su Raiuno e si tratterà di un programma di intrattenimento, naturalmente sempre con la musica a farla da padrona. Vedremo come si comporterà l’artista e se saprà confermare di avere, oltre che le già note doti da interprete, anche quelle da show-man di prima serata. Non lascerà però la musica per fare il conduttore come molti hanno erroneamente ipotizzato.