Personaggi

Fiorella Mannoia, ve la ricordate da giovane? Foto pazzesca

Fiorella Mannoia è una delle regine indiscusse della musica italiana: ricordate com’era da giovane? Questa foto vi lascierà senza parole.

La cantante ha ricordato suoi social la sua partecipazione a Sanremo nel 1987, quando ci incantò tutti con Quello che le donne non dicono.

Fiorella Mannoia (Getty images)

Voce unica ed inimitabile, grande talento canoro e personalità energetica: Fiorella Mannoia è una delle più amate e seguite cantanti italiane nonchè interprete di alcune delle più belle canzoni della musica italiana. Con una brillante carriera musicale alle spalle, oggi la Mannoia è anche conduttrice: La versione di Fiorella è il programma televisivo che conduce con grande successo sulla Rai.

LEGGI ANCHE QUI >>> Chi è il marito di Fiorella Mannoia?

Nata a Roma nell’aprile del 1954, oggi Fiorella Mannoia ha 67 anni. Si è fatta strada nel mondo della musica italiana sul finire degli anni Sessanta e ha partecipato al Festival di Sanremo per ben 5 volte. Negli anni ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, tra cui sei Targhe Tenco. All’attivo ha ben 39 album musicali e al momento continua ad essere una delle artiste italiane maggiormente amate dal grande pubblico.

LEGGI ANCHE QUI >>> Fiorella Mannoia foto ambulanza, che succede?

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo invece che negli anni 70 e 80 ebbe una relazione con il cantautore Mimmo Foresi e che poi è stata legata a Piero Fabrizi. Oggi invece è felicemente sposata con Carlo Di Francesco, celebre produttore discografico noto al pubblico per le sue numerose partecipazioni come giudice a Amici di Maria De Filippi.

Durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo la cantante romana è stata ospite d’eccezione durante la serata delle cover. Ha infatti accompagnato il giovane Sangiovanni nell’interpretare il brano A muso duro di Pierangelo Bertoli. Proprio quella sera, la cantante ha ricordato la sua partecipazione a Sanremo di esattamente 35 anni fa, quando sul palco ci incantò tutti con la sua bellissima Quello che le donne non dicono. Sui social, ha poi pubblicato lo scatto di quel Sanremo.

Fiorella Mannoia da giovane

Fiorella Mannoia nel 1987 (Instagram)

Il 4 Febbraio del 1987 per la prima volta cantai ‘Quello che le donne non dicono’ sul palco di Sanremo” ha scritto la Mannoia sui social. “E la mia vita cambiò.” Scritta da Enrico Ruggeri e da Luigi Schiavone questa è una delle più importanti canzoni di Fiorella Mannoia, nonchè una delle più amate dal pubblico. Rimase in classifica per diverse settimane e si aggiudicò a Sanremo il prestigioso Premio della Critica. La sua carriera, da quel momento, decollò.

Lidia Monetta

Published by
Lidia Monetta

Recent Posts

Cinema di costume. Registi tra le onde, intervista a Teodosio Di Genio

Abbiamo intervistato l'autore del libro-saggio Cinema di costume - Registi tra le onde Teodosio Di…

1 anno ago

Festival, Fiorello si toglie qualche sassolino: “Non è stata una bella cosa”

Anche se ormai il Festival di Sanremo è archiviato, Fiorello ha deciso comunque di dire…

1 anno ago

Festival, Sgarbi fa a pezzi la Ferragni: “Inetta e capra” | La reazione dell’influencer

Non c'è pace per Chiara Ferragni. Dopo le critiche per i look scelti per Sanremo,…

1 anno ago

Disastroso retroscena su Sanremo 2023 | Sfogo rabbioso dietro le quinte: spuntano le immagini – VIDEO

Dietro le quinte del Teatro Ariston si è consumato uno sfogo di rabbia incredibile. Ecco…

1 anno ago

Amadeus, ultim’ora scioccante | Lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare – VIDEO

Amadeus, ultim'ora scioccante: lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare, ecco che cosa è…

1 anno ago

Stefano De Martino sogna in grande e prenota il Festival: “Lo sogno”

Stefano De Martino rivela il suo sogno per il Festival: incredibile rivelazione del conduttore televisivo…

1 anno ago