Fiorella Mannoia, ve la ricordate da giovane? Foto pazzesca

Fiorella Mannoia è una delle regine indiscusse della musica italiana: ricordate com’era da giovane? Questa foto vi lascierà senza parole.

La cantante ha ricordato suoi social la sua partecipazione a Sanremo nel 1987, quando ci incantò tutti con Quello che le donne non dicono.

fiorella mannoia da giovane
Fiorella Mannoia (Getty images)

Voce unica ed inimitabile, grande talento canoro e personalità energetica: Fiorella Mannoia è una delle più amate e seguite cantanti italiane nonchè interprete di alcune delle più belle canzoni della musica italiana. Con una brillante carriera musicale alle spalle, oggi la Mannoia è anche conduttrice: La versione di Fiorella è il programma televisivo che conduce con grande successo sulla Rai.

LEGGI ANCHE QUI >>> Chi è il marito di Fiorella Mannoia?

Nata a Roma nell’aprile del 1954, oggi Fiorella Mannoia ha 67 anni. Si è fatta strada nel mondo della musica italiana sul finire degli anni Sessanta e ha partecipato al Festival di Sanremo per ben 5 volte. Negli anni ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, tra cui sei Targhe Tenco. All’attivo ha ben 39 album musicali e al momento continua ad essere una delle artiste italiane maggiormente amate dal grande pubblico.

LEGGI ANCHE QUI >>> Fiorella Mannoia foto ambulanza, che succede?

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo invece che negli anni 70 e 80 ebbe una relazione con il cantautore Mimmo Foresi e che poi è stata legata a Piero Fabrizi. Oggi invece è felicemente sposata con Carlo Di Francesco, celebre produttore discografico noto al pubblico per le sue numerose partecipazioni come giudice a Amici di Maria De Filippi.

Durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo la cantante romana è stata ospite d’eccezione durante la serata delle cover. Ha infatti accompagnato il giovane Sangiovanni nell’interpretare il brano A muso duro di Pierangelo Bertoli. Proprio quella sera, la cantante ha ricordato la sua partecipazione a Sanremo di esattamente 35 anni fa, quando sul palco ci incantò tutti con la sua bellissima Quello che le donne non dicono. Sui social, ha poi pubblicato lo scatto di quel Sanremo.

Fiorella Mannoia da giovane

fiorella mannoia da giovane
Fiorella Mannoia nel 1987 (Instagram)

Il 4 Febbraio del 1987 per la prima volta cantai ‘Quello che le donne non dicono’ sul palco di Sanremo” ha scritto la Mannoia sui social. “E la mia vita cambiò.” Scritta da Enrico Ruggeri e da Luigi Schiavone questa è una delle più importanti canzoni di Fiorella Mannoia, nonchè una delle più amate dal pubblico. Rimase in classifica per diverse settimane e si aggiudicò a Sanremo il prestigioso Premio della Critica. La sua carriera, da quel momento, decollò.