Fidanzato Dotan, chi è? Il mistero si infittisce

Chi è il fidanzato di Dotan? L’artista torna protagonista stasera su Italia 1 dove andrà in onda il programma musicale Battiti Live 2021.

Dotan
Dotan (Getty Images)

Sappiamo praticamente solo che è omosessuale come ha dichiarato ormai da tempo e ogni tanto si mostra sui social network con il suo compagno. Di loro però sappiamo veramente poco visto che hanno deciso di privilegiare la loro vita privata, tenendola lontana dai fari dei media e dello spettacolo. Una scelta del tutto rispettabile anche perché di un cantante vanno ascoltate le musiche e non le vicende sentimentali. Ora però andiamo a conoscere più da vicino questo straordinario artista.

LEGGI ANCHE >>> Chi è la moglie di Nek?

Chi è Dotan?

Chi è Dotan? Il suo cognome è Harpenau ed è nato il 26 ottobre del 1986 a Gerusalemme. Nonostante sia di origine israeliana è naturalizzato olandese. Pensare che è riuscito a raggiungere livelli di eccellenza con appena 2 album pubblicati in 10 anni di carriera ci fanno capire la sua bravura. Anche perché nonostante sia bravissimo a cantare e suonare ha scelto di privilegiare un altro aspetto della sua carriera e cioè quello che lo porta a fare il produttore discografico. Dalla sua penna e dal suo ingegno sono stati partoriti diversi artisti di assoluto livello in grado di spostare gli equilibri della storia della musica.

LEGGI ANCHE >>> Chi è la fidanzata di Sangiovanni?

L’arte era già seme interno alla sua famiglia visto che sua madre è una pittrice israeliana. La sua famiglia si trasferì ad Amsterdam quando lui era piccolissimo e proprio lì fin da giovane iniziò il suo splendido rapporto col mondo della musica che lo portò ad avere tantissimi successi. Nel 2021 uscirà il suo terzo album che si intitola Satellites e che è attesissimo di cui probabilmente sentiremo qualcosa già stasera. Se in Italia qualcuno continua ad ignorarlo all’estero è considerato un vero e proprio fenomeno ed è amatissimo.