Festival di Sanremo 2018: i possibili big in gara e le ultime news

 

Abbiamo parlato tanto del Festival di Sanremo 2018. Il Palco del Teatro Ariston tornerà ad essere illuminato dai riflettori di tutta Italia dal 6 al 10 febbraio e, finalmente lo sappiamo con certezza, il direttore artistico e il conduttore sarà Claudio Baglioni. Dopo tanti rumors diversi sui possibili conduttori del Festival di Sanremo, diversi giorni fa è arrivata la conferma ufficiale che sarà proprio lui, Claudio Baglioni, a prendere le redini del carrozzone sanremese. Un compito arduo, soprattutto dopo i tre anni di conduzione di Carlo Conti che hanno sbaragliato la concorrenza in termini di ascolti e share. Ma ora che sappiamo il conduttore del Festival di Sanremo 2018, la domanda è: chi saranno i big in gara?

Big in gara Festival di Sanremo 2018: rumors

Se negli anni scorsi la direzione artistica di Carlo Conti ha portato sul palco del Teatro Ariston tanti ragazzi giovani provenienti dal mondo dei talent, quest’anno non si sa ancora nulla con certezza. Non sappiamo infatti se Claudio Baglioni vorrà perseguire questa “politica giovanile”oppure no. Per ora tra i concorrenti big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2018 potremmo trovare:

  • Federica Carta: ex concorrente di Amici di Maria De Filippi. Sebbene alcune voci interne al suo staff abbiano dapprima smentito la sua presenza a Sanremo mai dire mai!
  • Ermal Meta: sul palco di Sanremo 2018 tornerebbe volentieri magari accompagnato da qualcuno, si vocifera Fabrizio Moro, ma chi può dirlo.
  • Alexia: reduce da un nuovo album “Quell’altra”, Alexia ha spiegato che per il Festival di Sanremo è sempre pronta perchè quel palcoscenico, a suo dire, è il migliore in assoluto.
  • Enrico Papi: sì, non è uno scherzo, probabilmente Enrico Papi si è candidato per Sanremo 2018 dichiarando di aver preparato un pezzo fantastico per partecipare alla kermesse canora e, insieme a lui, ci sarà anche una “presenza clamorosa” a suo dire, ma che ancora non può rivelare. Bisogna vedere se Claudio Baglioni lo accetta.
  • Ornella Vanoni: sogna di poter tornare sul palco del Festival di Sanremo e ha molta fiducia in Claudio Baglioni come conduttore e direttore artistico.
  • Benji e Fede: nascono com youtubers, ma ora riempiono gli stadi. La coppia di giovanissimi cantanti dei record si sono detti incerti sulla loro partecipazione perchè, a loro dire, vogliono aspettare il momento e la canzone giusta.
  • The Kolors: pare che il loro produttore, Lorenzo Suraci stia cercando di convincere la band ad andare sul palco e a cantare in italiano. Sembra un mission impossible, ma vedremo!


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑