Festival di Sanremo

Festival di Sanremo, allerta sicurezza a pochi giorni dal via: cosa sta accadendo al Teatro Ariston

Il Festival di Sanremo è ormai alle porte e tutto è pronto per dar vita alla kérmesse più importante dell’anno. C’è però un allarme serio: riguarda la sicurezza

Sono ormai pochissimi i giorni rimasti ad Amadeus e alla sua squadra per ultimare le preparazioni del Festival di Sanremo. Il 7 febbraio, infatti, la grande macchina prenderà il via: oltre all’entusiasmo, in queste ultime ore si è alzata anche una seria preoccupazione.

Sanremo, allerta sicurezza a pochi giorni dal via (chemusica.it / ansafoto)

Per quanto siamo abituati che tutto vada bene e fili liscio, tranne qualche intoppo come quello con Morgan e Bugo, per questo Festival di Sanremo che sta per iniziare ci sono serie preoccupazioni. Ad allarmare tutti sono gli anarchici, in rivolta e in protesta in tutt’Italia per Alfredo Cospito: ecco cosa sta succedendo.

Sanremo, è allarme sicurezza: si teme il boicottaggio

Proprio in queste ore, al Viminale si è riunito il comitato di analisi srtategica antiterrorismo guidato da Matteo Piantedosi, ministro dell’Interno del governo Meloni. A far preoccupare, infatti, sono gli anarchici che in questi giorni stanno protestando in tutta l’Italia per Alfredo Cospito, in sciopero della fame da oltre cento giorni per l’abolizione del regime 41bis. Oggi, le sue condizioni di salute sarebbero in netto peggioramento e, secondo gli analisti, nel mirino degli anarchici potrebbe finire proprio il Festival di Sanremo: l’obiettivo potrebbe essere quello di fare atti dimostrativi.

Gli anarchici potrebbero aver puntato Sanremo (chemusica.it / ansafoto)

In queste ore, tutta l’Italia è dominata da attacchi e proteste organizzate proprio dagli anarchici che, in previsione dell’evento mediatico più importante dell’anno, potrebbero per esempio decidere di abbattere antenne e ripetitori, così da mettere a repentaglio la trasmissione del Festival. Gli analisti, però, non escludono neanche attacchi diretti all’Ariston, come tentativi di irruzione sul palcoscenico o mosse simili: per questo motivo, tutti si stanno impegnando nell’organizzare le serate con la massima attenzione e sicurezza.

Dietro le quinte di Sanremo, poi, si sarebbe già alzata una polemica tra i consiglieri Rai e il direttore dell’intrattenimento, Stefano Coletta. A non piacere ai primi è stata la diffusione della notizia che un ospite del Festival sarà Zelensky: secondo i consiglieri Rai, infatti, prima che tutta l’Italia sapesse di questa ospitata era necessario parlarne approfonditamente in sede privata. Per quanto poi sia arrivato il sì da parte dei piani alti, dietro le quinte dell’Ariston sembrano già esserci dei malumori: riuscirà Amadeus ad appianarli in meno di una settimana? Staremo a vedere.

Giulia Belotti

Published by
Giulia Belotti

Recent Posts

Cinema di costume. Registi tra le onde, intervista a Teodosio Di Genio

Abbiamo intervistato l'autore del libro-saggio Cinema di costume - Registi tra le onde Teodosio Di…

1 anno ago

Festival, Fiorello si toglie qualche sassolino: “Non è stata una bella cosa”

Anche se ormai il Festival di Sanremo è archiviato, Fiorello ha deciso comunque di dire…

1 anno ago

Festival, Sgarbi fa a pezzi la Ferragni: “Inetta e capra” | La reazione dell’influencer

Non c'è pace per Chiara Ferragni. Dopo le critiche per i look scelti per Sanremo,…

1 anno ago

Disastroso retroscena su Sanremo 2023 | Sfogo rabbioso dietro le quinte: spuntano le immagini – VIDEO

Dietro le quinte del Teatro Ariston si è consumato uno sfogo di rabbia incredibile. Ecco…

1 anno ago

Amadeus, ultim’ora scioccante | Lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare – VIDEO

Amadeus, ultim'ora scioccante: lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare, ecco che cosa è…

1 anno ago

Stefano De Martino sogna in grande e prenota il Festival: “Lo sogno”

Stefano De Martino rivela il suo sogno per il Festival: incredibile rivelazione del conduttore televisivo…

1 anno ago