Fedez cambia nome, la sua scelta | Non è il solo

Questi cantanti italiani hanno venduto milioni di dischi e conquistato il pubblico. Non tutti però sanno esattamente chi sono.

Fedez
Fedez (Getty Images)

Alessandro Aleotti, Renato Fiacchini, Rosalino Cellamare, Filippo Neviani e chi più ne ha più ne metta. Questi cantanti italiani insieme hanno venduto milioni di dischi e sbaragliato le classifiche. Chi non li conosce? Li abbiamo visti centinaia di volte sui palchi delle più prestigiose rassegne canore nazionali ed internazionali.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Brutto risveglio per Fedez

E che dire poi di Emiliano Rudolf Giambelli, Marina Restuccia, Veronica Scopelliti, Jacopo Lazzarini, Federico Lucia e Maurizio Pisciottu? Stanno facendo razzia di pubblico e premi praticamente ovunque. I loro nomi sono abbinati a riviste di gossip, successo, celebrità e ovviamente cachet di migliaia se non milioni di euro. C’è però un piccolissimo dettaglio che vi sfugge, forse il più importante.

Sapete chi sono tutti questi cantanti italiani? Il loro segreto vi lascerà a bocca aperta

Cantanti italiani
Cantanti italiani (Getty Images)

Questi cantanti italiani sono famosissimi, eppure scommettiamo che molti di voi ancora non li hanno riconosciuti. Il loro segreto? Il nome d’arte, col quale si sono fatti largo in carriera. Filippo Neviani ad esempio è un famosissimo cantautore emiliano: stiamo parlando di Nek, che ha fatto breccia nel cuore di moltissime teenager. E Marina Restuccia avete capito chi è? E’ la mitica Marina Rei. Scorrendo la lista si scoprono altre numerosissime chicche, ad esempio Jacopo Lazzarini, Maurizio Pisciottu e Federico Lucia sono tre rapper, rispettivamente i tre notissimi Lazza, Salmo e Fedez.

LEGGI ANCHE QUI>>> Fedez terrorizzato: la grande paura

Tornando un po’ indietro nel tempo arriviamo invece a uno dei più celebri cantanti italiani in assoluto, Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, uno dei primi in epoca moderna ad essersi fatto strada grazie ad un nome non suo. Come lui c’è il bluesman romagnolo Adelmo Fornaciari, o meglio Zucchero, che ha superato i confini italiani ed ha riscosso enorme successo in tutto il mondo.