Chi è Fabio Rovazzi: 10 cose da sapere assolutamente

È appena uscito il terzo singolo di Fabio Rovazzi “Volare”, realizzato in featuring con Gianni Morandi. Ma chi è questo giovane ragazzo che, con solo un pugno di canzoni, ha conquistato il pubblico italiano facendo ballare tutta Italia sulle note di “Andiamo a Comandare” prima e “Tutto Molto Interessante” successivamente? Vediamo insieme un po’ di cose da sapere assolutamente su di lui!

Prima di tutto date uno sguardo qui:

Fabio Rovazzi

Fabio Rovazzi, tutto quello che dovete sapere

  1. Fabio Rovazzi nasce il 18 gennaio 1994 a Milano, nel quartiere di Lambrate.
  2. La sua passione per la musica, principalmente, in realtà arriva a carriera inoltrata: prima Fabio faceva il videomaker e l’autore, collaborando con tanti Youtuber famosi.
  3. La sua pagina Facebook è stata aperta nel 2014 e, da quel momento in poi, inizia a condividere video personali che gli fanno raggiungere in breve tempo una grande popolarità.
  4. In quell’anno, 2014, Fabio Rovazzi fa lo youtuber, ma continua a fare video per artisti come Merk & Kremont e Fred De Palma.
  5. Il lavoro di Fabio Rovazzi non passa certo inosservato ai più attenti ed ecco che Fedez e J-Ax lo notano e gli chiedono di entrare a far parte del team di Newtopia, la loro etichetta, collaborando attivamente ai loro lavori.
  6. Per prima cosa Rovazzi realizza dei VideoDiary per Fedez e partecipa come guest star in alcuni suoi video. Poi Fabio partecipa alla trasmissione di J-Ax “Sorci Verdi” di Rai 2 nel 2015. Qui fa alcuni sketch.
  7. Nel 2016 è il momento di fare il grande salto. Fabio Rovazzi pubblica due singoli importanti:“Andiamo a comandare” e “Tutto Molto Interessante” decidendo di affidare il proprio management alla label Newtopia, sotto l’egida di Fedez e J-Ax.
  8. Rovazzi viene interpellato dall’Accademia della Crusca, le sue canzoni diventano versioni da tradurre a scuola e viene persino fatta una legge che prende il suo nome per gli autisti di trattori.
  9. Fabio Rovazzi nel 2016 ottiene una marea di riconoscimenti per “Andiamo a Comandare” ed è chiamato a partecipare alle trasmissioni televisive più importanti.
  10. Il 19 maggio 2017 esce il suo terzo lavoro “Volare” realizzato insieme ad un’altra icona del web, Gianni Morandi.

E siamo solo all’inizio della sua carriera, cosa ci aspetterà in futuro? Rovazzi continuerà a stupirci? Ne siamo completamente certi!

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑