Eurovision, Blanco e Mahmood in difficoltà: “Siamo costretti a…”

I vincitori di Sanremo Blanco e Mahmood sono in difficoltà? Ecco cosa sono costretti a fare per poter partecipare all’Eurovision Song Contest.

I due giovani artisti stanno conquistando una fetta di pubblico sempre maggiore con la loro Brividi, canzone vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

eurovision blanco mahmood
Blanco e Mahmood (Ansa)

Giovani, belli ma soprattutto molto talentuosi, i due vincitori del Festival di Sanremo Blanco e Mahmood si stanno preparando proprio in queste settimane a partecipare all‘Eurovision Song Contest. La gara canora ha però delle regole molto precise e i due artisti si trovano adesso a dover prendere dei provvedimenti. Vediamo nel dettaglio cosa dovranno fare Mahmood e Blanco.

LEGGI ANCHE QUI >>> Mahmood, sconvolgente foto nel letto

La loro vittoria al Festival della canzone italiana non è stata esattamente una sorpresa, come invece accadde lo scorso anno con i Maneskin. In molti li avevano decretati vincitori già nei giorni precedenti alla serata d’apertura, e questa volta le previsioni si sono rivelate tutte corrette. Merito della canzone, Brividi, e del suo stile fresco e moderno che è stato apprezzato non solo dai più giovani ma da tutto il pubblico italiano.

Dopo il primo posto a Sanremo adesso i due artisti si stanno preparando a partecipare all‘Eurovision Song Contest 2022. L’evento si terrà al PalaOlimpico di Torino dal 10 al 14 maggio e sarà condotto da tre personaggi amatissimi in Italia e non solo: i due cantanti di fama internazionale Laura Pausini e Mika e il conduttore Alessandro Cattelan. Per poter partecipare però, Mahmood e Blanco sono costretti a dover apportare delle modifiche al brano.

Mahmood e Blanco all’Eurovision: le modifiche a Brividi

eurovision blanco mahmood
Blanco e Mahmood (Ansa)

Subito dopo la fine del Festival, Blanco e Mahmood hanno accettato di rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest, la gara canora che vede fronteggiarsi brani provenienti da diversi paesi europei e non solo. In molti si chiedevano se l’avrebbero tradotta in inglese, ma i due artisti hanno subito chiarito che avrebbero cantanto l’intero brano in italiano. Adesso però, per rispettare le regole della competizione, una piccola modifica sono costretti a farla.

LEGGI ANCHE QUI >>> Il gesto di Blanco fa discutere

Secondo il regolamento dell’Eurovision, i brani in gara non possono superare i 3 minuti di durata. Brividi è più lunga di circa 30 secondi e di conseguenza Mahmood e Blanco, aiutati dal loro produttore Michelangelo, sono costretti ad apportare delle modifiche al pezzo e quindi ad accorciarlo.

Sta cercando di fare l’impossibile per cercare di tagliare quei 30 secondi in più” ha detto Mahmood a Radio Italia riferendosi al produttore. A quanto pare avremo quindi una versione diversa del brano, ma siamo sicuri che sarà altrettanto stupenda. Siete pronti a tifare per loro?