Eros Ramazzotti, la morte ha cambiato la sua vita

Eros Ramazzotti è un cantante amatissimo dal pubblico italiano, inutile starlo a dire, ma ha passato anche dei momenti difficili. Come quando la morte lo sconvolse.

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti (Getty Images)

Il cantante ha passato un’infanzia non proprio florida dal punto di vista economico, ma comunque travolta dal gran bene che provavano per lui il padre Rodolfo e la mamma Raffaella Molina. Il primo operaio edile, la seconda casalinga, hanno fatto di tutto per non fargli mai mancare nulla. Il cantante crebbe con loro nel quartiere periferico di Roma sud-est a Cinecittà. Erano precisamente nel comprensorio di case popolari Lamaro.

LEGGI ANCHE >>> Eros irriconoscibile

Ci furono anche altre delusioni nella sua gioventù perché dopo aver terminato la scuola media fu rifiutato dal Conservatorio di Roma dove aveva fatto domanda di ammissione. Si iscrisse allora a ragioneria, ma abbandonò gli studi al terzo anno visto che non riusciva a seguire come avrebbe voluto. In adolescenza Ramazzotti era un ragazzo molto chiuso e preferiva stare con il suo pastore belga Billy piuttosto che con i suoi coetanei. Poi però un evento traumatico cambiò repentinamente il suo percorso e lo portò a fare altro.

Eros Ramazzotti, la morte del compagno di banco

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti (Getty Images)

Nonostante sia stata piena d’amore l’infanzia di Eros Ramazzotti non è stata facilissima. Il cantautore si è ritrovato molto spesso a vivere da solo per evitare compagne non del tutto adatte al suo modo di essere. La sua vita è cambiata quando il suo compagno di banco Ivano morì in un incidente stradale dopo aver consumato eroina. Questo spinse Eros a puntare sulla sua passione per la musica. Cosa che li evitò di finire nel tunnel della droga che in quegli anni era purtroppo un mezzo facile per evadere dalla realtà.

LEGGI ANCHE >>> L’album dei duetti

Da quell’evento tragico dunque è iniziata per il cantante una seconda vita dove ha saputo trovare la forza per dimostrare tutto il suo talento. Da lì sono nati successi straordinari che continuano ad allietare il cuore del pubblico ancora oggi e che di fatto hanno segnato la storia della nostra musica. Da quell’episodio Eros ha trovato la forza per cercare e raggiungere il suo riscatto personale.