“Ero convinto guarisse”, tutto il dolore di Amadeus per la terribile scomparsa

Il conduttore di Sanremo ha rivelato una nota amara, che porterà con sé sull’Ariston. Amadeus è addolorato: pensava che ce l’avrebbe fatta

Vicinissimo all’inizio del suo quarto Festival di Sanremo, Amadeus è pronto a questa ennesima fatica. Con lui ci saranno Gianni Morandi, Chiara Ferragni, Chiara Francini, Paola Egonu e Francesca Fagnani e, nel ricordo dei co-conduttori delle edizioni scorse, si è lasciato andare a un ricordo amaro.

Amadeus confessione
Amadeus lo ammette con amarezza (chemusica.it / Ansafoto)

Amadeus non avrebbe mai detto che sarebbe successo ciò che poi si è rivelato, nei fatti. Oggi, a poche ore dall’inizio della nuova edizione di Sanremo, le sue parole sono lame taglienti nel cuore di chi l’ha amato. Il suo addio ha gettato tutti nello sconforto e, tra chi l’ha voluto ricordare, c’è anche Amadeus: ecco di chi si tratta.

Amadeus ricorda Mihajlovic

Il conduttore e direttore artistico di Sanremo non ha potuto non ricordare Mihajlovic. Il celebre e amatissimo allenatore del Bologna, scomparso il 16 dicembre a causa di una lunga lotta con la leucemia, ha lasciato nel cuore dei tifosi e di tutti gli italiani un grande dolore. Amadeus ha voluto ricordarlo soprattutto alla vigilia dell’inizio del Festival che una volta lo vide come ospite.

Era il 2021 e come co-conduttore per una serata Amadeus aveva scelto Ibrahimovic, calciatore di fama nazionale ed internazionale. Al suo fianco, per un momento dedicato al grande calcio, il conduttore aveva invitato sul palco proprio Sinisa Mihajlovic, che con Ibrahimovic ha vissuto momenti sia piacevoli, sia difficili (come dimenticare la celebre testata che il calciatore diede all’allenatore).

Amadeus ricorda Mihajlovic
Amadeus ricorda Mihajlovic alla vigilia di Sanremo (chemusica.it / ansafoto)

È stato uno dei momenti più belli dei miei Festival… Ricorderò sempre quella sera e l’ottimismo che accompagnava Sinisa, non avremmo mai immaginato di doverlo ricordare, eravamo convinti che ce l’avrebbe fatta” ha detto Amadeus in merito alla serata con Ibrahimovic e Mihajlovic sul palco. La sua morte, infatti, era inattesa poiché nessuno sapeva effettivamente la gravità della sua situazione fisica. Dopo pochi giorni dalla sua scomparsa, il calcio italiano ha dovuto dire addio anche a Gianluca Vialli, ex stella della Juventus e della Sampdoria.

Non sono state settimane facili, quindi, per lo sport italiano. Chissà se Amadeus, sul palco dell’Ariston, vorrà ricordare i due grandi sportivi: da grande amante del calcio e tifoso dell’Inter, non si esclude che possa dedicare loro un momento di ricordo. Il vero sogno di Amadeus, poi, sarebbe quello di avere con sé sul palco José Mourinho: “C’è sempre stato il desiderio di averlo. Sono un suo grande fan“. Chissà se il suo sogno si avvererà.