Era famosissimo, tutti ne parlavano poi il buio | Dov’è finito?

Era famosissimo, tutti ne parlavano poi improvvisamente le cose sono cambiate anche se ha continuato a fare il mestiere di cantante.

Pixabay

Dotato di grandissimo carisma l’artista di cui vi parliamo oggi è quello che ha scritto una delle canzoni più famose e amate della storia della nostra musica. Una canzone d’amore che molto spesso ha raccontato le nostre storie in maniera netta e intelligente ma anche con qualche punto di vista non troppo recepito dal pubblico immediatamente.

LEGGI ANCHE >>> Grande novità a X Factor

Questo perché la nota canzone dell’artista italiano è stata protagonista di uno dei più grandi fraintendimenti della storia, con il senso che è stato storpiato andando ad analizzare solo ed esclusivamente la prima strofa. Forse avrete già capito di cosa stiamo parlando da queste poche parole, ma non è da escludere che i dubbi dentro di voi siano effettivamente rimasti.

Marco Ferradini ve lo ricordate?

“Prendi una donna, trattala male…”. Così recitava il Teorema di Marco Ferradini considerato un vero “guru dell’amore” come raccontano Aldo, Giovanni e Giacomo in Chiedimi se sono felice. In realtà quella frase sarebbe poi successivamente stata raccontata da una strofa finale in cui si specifica: “Non esistono leggi d’amore, basta essere quello che sei. Lascia aperta la porta del cuore e vedrai che una donna è già in cerca di te“. Questo meraviglioso brano viene scritto nel 1981 dall’artista classe 1949 di Casasco d’Intelvi.

LEGGI ANCHE >>> La conferma di Gianna Nannini

Da quel momento Ferradini ha continuato a lavorare nel mondo della musica, ma non è mai più riuscito a ritrovare quel successo avvenuto, pensate, appena al terzo anno di carriera visto che nel 1978 aveva esordito. Da quel momento sono usciti ben 9 album con tantissimi singoli bellissimi ma che non hanno riscosso lo stesso risultato al box office. Nonostante la sua bravura sia indiscussa quel singolo brano rimane il punto di riferimento per chi parla di lui almeno tra quelli che non sono proprio fan totalmente suoi. Nel 2019 è uscito l’ultimo album scritto dall’artista dal titolo L’uva e il vino.

Gestione cookie