Emma Marrone, droga e sclerosi | Le iniziative benefiche

La celebre cantante Emma Marrone si è resa protagonista di alcune iniziative davvero nobili, contro la droga: scopriamo cosa ha fatto l’ex vincitrice di Amici.

Emma droga
Emma Marrone (Getty Images)

Negli ultimi dieci anni si può dire che Emma sia stata una delle cantanti più amate dal pubblico italiano. Dalla voce graffiante e lo spirito battagliero, la Marrone ha incantato tutti con le sue doti canore, facendo innamorare milioni di fan della sua musica. Vincitrice del talent show Amici di Maria De Filippi, la sua carriera è stata folgorante. Ha partecipato per due volte al Festival di Sanremo, nel 2011 in coppia con i Modà, arrivando seconda, e l’anno successivo, quando trionfò con il brano Non è l’inferno.

Nel 2014 fu scelta come rappresentante dell’Italia per partecipare all’Eurovision Song Contest dove, però, non andò oltre un deludente ventunesimo posto. Emma si è ripresa tuttavia tante altre soddisfazioni in patria, essendo vincitrice di numerosi premi musicali molto importanti. Da sempre la cantante è anche impegnata attivamente nel sociale e, infatti, sono tante le iniziative che ha portato avanti nel corso degli anni. La Marrone, quindi, si è particolarmente distinta fra i suoi colleghi per essersi esposta in prima linea su temi molto delicati. Scopriamo cosa ha fatto la cantante salentina.

LEGGI ANCHE > > > Vi ricordate Leon Cino di Amici? È incredibilmente scomparso

Le iniziative contro la droga di Emma Marrone

Emma Marrone fidanzato
Cosa ha fatto Emma Marrone? (Getty Images)

Come detto la nostra Emma Marrone si è resa protagonista di alcune iniziative contro la droga davvero molto nobili. Il 27 maggio 2012 partecipa, infatti, al Dream on Show, organizzato dal Dipartimento per le Politiche Antidroga, per lanciare un messaggio contro tutte le droghe, rivolto soprattutto verso i più giovani.

LEGGI ANCHE > > > Dramma per la cantante Syria: il racconto dell’aggressione

Emma ha anche presto parte, l’11 luglio dello stesso anno, al concerto SLAncio di vita, contro la SLA, finalizzato per finanziare la ricerca sulla Sclerosi laterale amiotrofica. Ha anche collaborato con la Protezione Civile donando l’intero ricavato di un suo concerto per l’acquisto di un macchinario polifunzionale. Dei gesti che le fanno davvero molto onore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

Delle iniziative davvero belle per la nostra Emma, non trovate anche voi?