Elisa, che lavoro faceva prima del successo? | La musica non c’entrava niente

Sapete che lavoro faceva Elisa prima del successo? La celebre artista aveva un impiego ben lontano dal mondo della musica, ecco di cosa si trattava.

Oggi è una delle cantanti più amate di tutti i tempi ma in pochi sanno che, prima di conoscere la grande fama, Elisa faceva tutt’altro nella vita. Lo sapevate?

elisa lavoro
Elisa (Getty Images)

La sua è considerata una delle voci più belle della musica italiana, e non solo. Dopo anni Elisa si riconferma una certezza per quanto riguarda talento e vocalità. Il suo timbro inconfondibile ha conquistato tutti al Festival di Sanremo, dove si è aggiudicata un meritatissimo secondo posto con il brano O forse sei tu. Vera dea con i suoi iconici abiti bianchi e i piedi scalzi, oggi tutti conoscono Elisa: ma sapete che lavoro faceva prima di diventare così famosa?

LEGGI ANCHE >>> Fedez ha un altro lavoro?

Nata a Trieste nel 1977, Elisa è tra le più grandi interpreti della canzone nazionale. Nel corso degli anni la cantante ha costruito una carriera incredibile, fatta di successi straordinari che l’hanno resa famosissima tanto in Italia quanto all’estero. I suoi brani, spesso scritti sia in italiano che in inglese, hanno fatto il giro del mondo, decretando la Toffoli come vera e propria celebrità della canzone. Per quest’anno, l’artista triestina ha lasciato tutti a bocca aperta al Festival, dove non tornava da più di 20 anni. Ma sapete che cosa faceva prima di intraprender la carriera musicale?

LEGGI ANCHE >>> Elisa, sapete chi è suo marito?

L’incontro tra Elisa e il successo è avvenuto quasi per caso. Da sempre grande appassionata di musica, la Toffoli nel corso della sua vita ha svolto una professione ben diversa da quella nel settore musicale. La cantante, infatti, era una parrucchiera, molto brava nel suo lavoro. La grande occasione è arrivata con un’incredibile coincidenza quando, durante una giornata di lavoro al salone, una cliente avrebbe dovuto partecipare a Karaoke, lo storico programma di Fiorello di passaggio a Grado. La donna, però, si è ammalata ed è toccata ad Elisa la sostituzione che le ha portato più fortuna di tutte. Da quel momento l’Italia intera è venuta a conoscenza dello straordinario talento della giovane, che oggi è tra le più grandi interpreti nazionali.

lavoro elisa
Elisa a Sanremo 2022 (Getty Images)

I look di Elisa a Sanremo 2022

Dopo più di 20 anni dalla sua ultima partecipazione, Elisa è tornata sul palco dell’Ariston. Nel corso delle 5 serate, terminate con un emozionante secondo posto per la cantante, ha sfoggiato dei look che sono diventati iconici in breve tempo.

A fare da padrone è stato il colore bianco, che ha caratterizzato tutti gli abiti che l’artista ha sfoggiato. Lunghi e vaporosi, spesso con scollature profonde, i vestiti della cantante erano meravigliosi.