Elisa e quell’oggetto a cui tiene tanto: “Perderlo sarebbe un dolore”

Elisa ha rivelato un dettaglio molto intimo che riguarda la sua vita e che è legato ad un oggetto particolare: “Perderlo sarebbe un grande dolore”.

La cantante di Luce si esibirà stasera al Festival di Sanremo con il suo brano O forse sei tu, per un grande ritorno molto atteso dal pubblico.

elisa confessione
Elisa (Getty images)

A 21 anni dalla sua vittoria con la splendida Luce (tramonti a nord – est), Elisa è finalmente pronta a tornare sul palco del Festival di Sanremo. La sua è una delle esibizioni più attese di questa nuova edizione, e in molti pensano che Elisa abbia buone probabilità di finire sul podio, se non proprio di vincere.

LEGGI ANCHE QUI >>> Elisa ed Elodie spiazzano tutti

Nata a Trieste nel dicembre del 1977, la cantante ha raggiunto il grande successo sul finire degli anni Novanta, dopo aver già pubblicato una serie di canzoni in lingua inglese. Il pubblico italiano ha apprezzato fin da subito la sua voce delicata e al contempo molto potente, e anche i testi e le melodie delle sue canzoni, sempre molto poetici e sentimentali.

Elisa si è raccontata di recente tra le pagine di Vanity Fair, svelando un retroscena molto intimo che riguarda la sua vita privata. Ha affermato di avere un rapporto molto profondo con i ricordi, anche quelli materiali, che per lei sono “memoria, passioni e sentimenti“. Oggi conserva ancora un oggetto per lei molto importante, che porta il ricordo di una persona venuta mancare anni fa.

elisa vita privata
Elisa (Getty images)

L’oggetto in questione è un frisbee, un gioco che porta il ricordo di un suo caro amico scomparso prematuramente. “Conservo ancora il frisbee con il quale io e Simone giocavamo da bambini” ha rivelato la cantante. “Se lo perdessi sarebbe un grande dolore“. Il ragazzo era il suo migliore amico, il suo compagno di giochi, ed è venuto a mancare da giovanissimo, a soli 13 anni.

LEGGI ANCHE QUI >>>Elisa, risolto il mistero

Elisa a Sanremo 2022

La cantante è pronta a tornare sulla scena con un doppio album che vede la collaborazione di altri grandi artisti italiani, quali Elodie, Giorgia e Dardust. Nell’attesa di scoprire il suo nuovo progetto Ritorno al futuro / Back to the future, Elisa si esibirà stasera al Festival di Sanremo con il brano O forse sei tu.

Nella serata delle cover, in programma venerdì 4 febbraio, portarà in scena invece un grande classico della musica pop. Stiamo parlando di What a feeling, di Irene Cara, tratto dal celebre film Flashdance. Sul palco con lei la ballerina di Amici Elena D’Amario.