Elio e le Storie Tese: ultimo concerto e ultimo singolo Licantropo Vegano

Il gruppo Elio e le Storie Tese ha annunciato ieri, 18 ottobre, lo scioglimento della band. Il gruppo, attivo già dagli anni 80, ha collezionato tantissimi successi con questo rock demenziale, ma mai sciocco, e sempre ironico e satirico al punto giusto nei confronti sia dell’Italia che di diverse situazioni che ci siamo trovati a vivere in questi anni. Ora Elio e le Storie Tese dicono addio alla musica, almeno come band perchè come solisti non si sa cosa faranno, e dopo anni di onorata carriera si scioglieranno esattamente il giorno dopo l’ultimo concerto di Milano è previsto per il 19 dicembre già denominato il concerto di addio.

Licantropo Vegano, l’ultimo singolo

Domani, venerdì 20 ottobre, uscirà l’ultimo singolo di Elio e le Storie Tese intitolato Licantropo Vegano una sorta di regalo per tutti i fan che hanno preso la notizia dell’addio alla musica della band non in modo positivo. Dopo 37 anni di successi, Hit radiofoniche e tour, Elio e le Storie Tese hanno lanciato nel 2016 il loro decimo e ultimo album Figgatta de Blanc e dopo un tour europeo che li ha portati a Parigi, Londra, Madrid, Budapest, Amsterdam e Berlino la band aveva già annunciato la volontà di sciogliersi, ma nessuno in un primo momento ci aveva creduto.

Come avere un biglietto per il concerto d’addio

Ora è ufficiale e l’ultima occasione per vedere Elio e le Storie Tese dal vivo sarà quindi il 19 dicembre al Forum di Assago a Milano. Elio e le Storie Tese hanno affermato: “Ci teniamo a salutare il nostro pubblico con una cerimonia di livello, vogliamo lasciare un bel ricordo di persone ancora giovani e scattanti”. Elio, Stefano Belisario, frontman della band aveva infatti dichiarato di non voler finire come i Ramones che a loro ultimo concerto erano totalmente irriconoscibili .

Per acquistare i biglietti del concerto di Assago si può già utilizzare la prevendita su fepgroup.it o TicketOne Oppure nelle prevendite abituali.

La scaletta del Concerto d’Addio del 19 dicembre

Intanto, Elio e le Storie Tese dal loro sito stanno invitando tutti i loro fan, chiamati affettuosamente da anni ormai le fave, a scegliere insieme a loro la scaletta del concerto del 19 dicembre a Milano. I fan sono così invitati a votare per selezionare quelle che secondo loro sono le canzoni più belle ed importanti e che vorrebbero sentire Durante il famigerato concerto di addio.

Se vuoi sapere tutto sulla decisione di sciogliersi di Elio e le Storie Tese leggi qui:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑