Dua Lipa, cosa significa il suo nome? | Se ne vergognava

Sapete cosa significa il nome di Dua Lipa? La famosissima cantante se ne vergognava in passato, ecco il motivo.

dua lipa nome
Il nome di Dua Lipa (Getty Images)

É lei la star del momento! Dua Lipa ha incantato il mondo intero con la sua voce celestiale e la sua bellezza incredibile. Dai palchi internazionali fino agli spot dei brand più famosi, la giovanissima cantante sembra inarrestabile. A soli 26 anni, la giovane vanta già una carriera impressionante: ha ottenuto alcuni tra i riconoscimenti più ambiti nel mondo della musica, dai Grammy Award ai BRIT Award e tanti altri. Nel 2020, Dua è stata in Italia, in qualità di ospite nella penultima serata del Festival di Sanremo. É stata scelta da Yves Saint Laurent come testimonial per un noto profumo, facendosi conoscere ulteriormente in tutto il mondo. Oggi Dua Lipa è tra le cantanti più apprezzate della scena musicale internazionale, ma vi siete mai chiesti cosa significa il suo nome così particolare? Ha origini molto lontane e addirittura la cantante se ne vergognava parecchio.

LEGGI ANCHE>>> Gazosa, Jessica Morlacchi: che fine ha fatto? Quella brutta malattia

Cosa significa il nome di Dua Lipa?

nome dua lipa
Dua Lipa (Getty Images)

Nata a Londra nel 1995, Dua Lipa è una delle artiste più famose del panorama musicale mondiale. La cantante è figlia di Dukajin Lipa, celebre musicista rock. Proprio grazie al padre, Dua si è avvicinata al mondo della musica, coltivando la sua grande passione. I suoi brani sono delle vere e proprie hit: da Be the one a Future Nostalgia, e tanti altri. Conosciuta e apprezzata in tutto il globo, la giovanissima artista continua a far parlare di sè per il suo incredibile talento e per la bellezza mozzafiato. Ma sapete che origini ha il suo curioso nome? Scopriamone di più.

LEGGI ANCHE>>> Fedez confessa, il racconto terrorizza i fan

La bella e talentuosa cantante ha origini lontane e, in particolare, della penisola balcanica. I genitori della giovane, infatti, sono originari dell’Albania. Proprio al Paese balcanico, la Lipa deve il suo curioso nome, che nella lingua originaria della sua famiglia ha un significato molto particolare. In lingua albanese, infatti, “dua” proviene da “amore”. Un messaggio molto dolce! La cantante ha dichiarato di essersi vergognata del suo nome in passato, ma di aver cambiato idea a riguardo crescendo, quando ha potuto così evitare l’affannosa ricerca di un nome d’arte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DUA LIPA (@dualipa)

Eravate a conoscenza di cosa significa il curioso nome della celebre cantante Dua Lipa?