Dramma Dolcenera, dolorosi momenti: “Non sentivo più niente”

Dolcenera ha aperto il suo cuore raccontando quali sono stati per lei gli anni più difficili: il dramma, la crisi e la drastica decisione.

dolcenera crisi
Gli anni difficili di Dolcenera (Getty images)

Una delle artiste più talentuose del panorama musicale italiano è senza ombra di dubbio la splendida Dolcenera. Classe 1977, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo facendo esperienza all’interno di diverse band, come corista e poi solista per spot pubblicitari. Il grande successo è arrivato per lei nei primi anni Duemila, quando ha vinto a  Sanremo Giovani e poi anche ad un altro programma televisivo.

Oggi è una delle più amate cantanti italiane ed ha partecipato anche a diversi programmi televisivi come The Voice, ma in passato ha attraversato un momento molto drammatico dovuto proprio all’improvvisa notorietà. Subito dopo aver vinto Sanremo Giovani nel 2003, “fu costretta”, come lei stessa ha affermato, a partecipare ad un altro programma incentrato sulla musica, ovvero Music Farm. Dolcenera vinse anche quell’edizione del programma, ma subito dopo sparì improvvisamente dalla tv. Quello per lei è stato un periodo molto tormentato. Ecco il suo racconto.

LEGGI ANCHE >>> Dolcenera irriconoscibile, fan scatenati sul web

Dolcenera sul dramma dei primi anni: “Non ero pronta”

dolcenera dramma depressione
Dolcenera (Getty images)

Intervistata qualche tempo fa durante il programma Vieni da Me, Dolcenera ha raccontato alla conduttrice Caterina Balivo di aver attraversato un momento molto drammatico subito dopo la sua vittoria a Music Farm. “Ho vinto Music Farm dopo aver vinto Sanremo, ma non ero pronta a vivere quell’esperienza.” La cantante ha infatti rivelato che fu in qualche modo “costretta” a partecipare al reality, ma che in realtà “sentivo che non era nelle mie corde“.

LEGGI ANCHE >>> dramma per la famosa cantante italiana

Dolcenera si lasciò convincere quindi a partecipare a Music Farm, e dopo arrivò per lei una notorietà improvvisa e incontrollabile. “Quel successo non mi piaceva” ha raccontato, “perché io volevo che la gente si interessasse alla mia musica e non alla mia vita privata e, quindi, invece di cavalcare quell’onda della popolarità, decisi di sparire dalla tv. Per tre anni infatti non concesse più interviste, non è più apparsa in tv ed ha sofferto molto. “Sono scomparsa perché ero diventata dura, rigida, non sentivo più niente neanche nei confronti delle persone con cui ero cresciuta“.