Sono passati 45 anni da quanto James Taylor è stato in prima posizione o comunque in alto nelle classifiche di vendita americane. Oggi, 45 anni dopo appunto, è tornato in classifica dopo 13 anni di silenzio in cui non aveva pubblicato nessun album.
L’album è “Before this World” che ha scalzato dalle prime posizioni artisti come Taylor Swift e Adam Lambert e ha venduto 96mila copie, 9mila singoli e in streaming le canzoni sono state ascoltate quasi 500mila volte.
L’ultima volta che James Taylor è stato in classifica era il 14 marzo 1970 con il suo capolavoro “Sweet Baby James“. Da allora il cantautore americano aveva continuato a cantare, ma spesso rifaceva le sue vecchie canzoni, o musiche di altri, sempre accompagnato dalla sua sei corde e la voce dolce e avvolgente che ha dato vita a canzoni immortali come You’ve got a friend, Sweet Baby James, Carolina in my mind, Something in the way she moves.
Un risultato importante soprattutto per un artista con la A maiuscola e che, in un’epoca musicalmente dominata da vincitori dei talent, è riuscito a farsi largo con la grande musica.
Ragazzo dal temperamento caliente, Tony Effe è sbarcato a Sanremo con le migliori intenzioni ma…
Il direttore artistico del Festival di Sanremo è finito al centro del polverone mediatico per…
In gara al Festival di Sanremo 2025 con il brano Amarcord, Sara Toscano mostra come…
Ricordate tutte le coppie protagoniste che hanno calcato il palco del Teatro Ariston? Fanno parte…
Ricordate queste esibizioni eclatanti sul palco del Teatro Ariston? Sono, anche loro, storia del Festival…
Il pubblico della platea del Teatro Ariston è stato spesso protagonista del Festival di Sanremo:…