COLLISIONI 2015. La presentazione del festival e gli eventi in programma
Grande sorpresa a coronare il programma di Collisioni sarà la presenza del cantante dei Simply Red, Mick Hucknall.
“Sono felice di presentare Collisioni – spiega l’assessore regionale Antonella Parisi – l’ho visto nascere dall’inizio e ci ho sempre creduto tantissimo. Il parterre è di grande qualità e quest’anno in particolar modo ci sono tre autori per me veramente straordinari come Daniel Pennac. L’opportunità data da questo festival al nostro territorio è splendida”.
L’assessore all’agricoltura Giorgio Ferrero ha poi aggiunto: “il modello di Collisioni sta facendo scuola su altri territori! Leghiamo un evento di musica e cultura a un vino grandioso”
Il Sindaco di Barolo, Renata Bianco ha dichiarato:”Siamo piccoli, è vero, ma siamo cresciuto e il brand Barolo si è sposato benissimo con il territorio”.
COLLISIONI 2015, il festival agri-rock di letteratura e musica più atteso in Italia, si svolgerà dal 17 al 21 luglio a Barolo, mecca del vino italiano, nel magnifico paesaggio delle Langhe piemontesi, patrimonio UNESCO, palcoscenico naturale per ospitare nelle sue piazze musica, incontri, dialoghi con premi Nobel, star della musica italiana e internazionale, in un’atmosfera informale di confronto e crossover tra le arti in dialoghi che vedono protagonisti scrittori, filosofi ma anche musicisti che normalmente siamo abituati ad ascoltare allo stadio e che a Barolo prenderanno la parola in veste di narratori e di poeti, per indagare insieme la genesi e le influenze letterarie che hanno contribuito alla creazione delle grandi canzoni.