Claudio Baglioni, manca pochissimo | Ora è davvero tutto pronto

Poche ore fa è arrivata una notizia che sta facendo trepidare i fan di Claudio Baglioni. Nessuno ne sapeva nulla.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni (Getty Images)

L’amatissimo cantautore italiano Claudio Baglioni in queste ore è tornato a far parlare di sé. Romano, classe 1971, il musicista è spessissimo sotto la luce dei riflettori, ma questa volta i fan stanno davvero scalpitando. Ha cominciato a suonare nel lontano 1970, tanto da divenire nel corso di quasi cinque decenni una vera icona nazional-popolare. Dagli esordi si è imposto come una delle nostre figure di maggior spessore artistico, ed ha fatto sognare intere generazioni sulle note delle sue indimenticabili canzoni.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Claudio Baglioni: incidente terribile

“Questo piccolo grande amore”, “Poster”, “Strada facendo”, “Sabato pomeriggio” e chi più ne ha più ne metta. A fianco alla musica però ha sempre coltivato altri numerosi interessi, ampliando il suo raggio d’azione a trecentosessanta gradi. Stando alle ultime indiscrezioni a breve tornerà protagonista in panni per lui ancora del tutto inediti.

Claudio Baglioni, è arrivato l’annuncio: manca davvero pochissimo

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni (Getty Images)

Diplomatosi già da giovanissimo al liceo classico, Claudio Baglioni come carriera professionale ha sempre anteposto la musica a tutto, in seguito però lo abbiamo visto calarsi con ottimi risultati anche nei panni del conduttore tv, ad esempio al Festival Di Sanremo nelle edizioni 2018 e 2019.

LEGGI ANCHE QUI>>> Claudio Baglioni: un segreto che non sa nessuno

Adesso è arrivata la conferma che presto lo vedremo su Canale 5 per tre serate davvero speciali. Il programma si chiamerà “Uà”, due semplici letterine che non sono altro che l’abbreviazione di “Un Uomo Di Varie Età”. Un po’ come lui, che i prossimi 4, 11 e 18 dicembre sarà per la prima volta conduttore ed allo stesso tempo autore ed ideatore di uno spettacolo che unirà musica, danza, cinema e teatro con ospiti di grandissimo prestigio, sotto la direzione di Giuliano Peparini. Tenetevi pronti, all’inizio dello show mancano ormai pochissimo.