Che musica ascolti? Italia Spagna, sfida di cuffie: Chiellini vs Busquets

Che musica ascoltano i calciatori? Italia Spagna sarà anche una sfida di cuffie, che inizierà prima fuori che dentro al campo.

Italia Spagna
Italia Spagna (Getty Images)

Stasera Euro 2020 ci mostrerà la sfida tra la squadra azzurra e le furie rosse per la semifinale dell’importante competizione. La musica di fatto rimane un elemento imprescindibile anche prima di scendere in campo. Ormai negli spogliatoi si ascolta sempre qualcosa anche se le nuove tecnologie hanno portato i calciatori a isolarsi grazie alle cuffiette. C’è chi si rilassa con la musica classica, leggenda narra che lo facesse sempre Giovanni Trapattoni, e chi invece si carica con musica emozionale. Andiamo a scoprire qualcosa in più dei calciatori impegnati stasera.

LEGGI ANCHE >>> La colonna sonora del campionato di calcio

Che musica ascoltano i calciatori di Italia Spagna?

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini (Getty Images)

Difficile dire che musica ascoltino tutti i calciatori che scenderanno in campo per Italia Spagna, sappiamo però i gusti del nostro capitano Giorgio Chiellini. Laureato in economia, ragazzo serio e semplice ha sempre confermato che il suo brano preferito è “Ragazzo fortunato” di Lorenzo Jovanotti dove forse ci rilegge anche un po’ la sua carriera. Il roccioso centrale della Juventus sicuramente ama una musica pop rap leggera e ama molto i musicisti italiani, lo ha mostrato anche tante altre volte nella sua carriera quando gli è stato citato l’argomento lungo qualche intervista.

LEGGI ANCHE >>> Leonardo Bonucci insieme a Benji e Fede

Dall’altra parte il capitano è Sergio Busquets, rileggendo la sua carriera si adatterebbe perfettamente a lui “Una vita da mediano” di Luciano Ligabue. Non sappiamo però quali siano i suoi gusti. Se dobbiamo citare però un grande del passato della nazionale spagnola andiamo dalle parti di Andres Iniesta che adora i Kasabian. Arriviamo poi al nostro bomber Ciro Immobile, in un vecchio articolo La Lazio Siamo Noi specificava che Ciro ha una playlist per caricarsi ma che nessuno sa cosa contenga persino la moglie ne è all’oscuro. Probabile che da buon napoletano si tratti anche di motivi puramente scaramantici.