Cesare Cremonini, gli ha salvato la vita | Tutto questo è incredibile

C’è un cantante ha cambiato per sempre la vita di Cesare Cremonini. Lo ha raccontato l’artista bolognese, sapere di chi si tratta?

Quello che ha raccontato il rinomato cantante ha dell’incredibile. Eppure sono in pochi a sapere di cosa si tratta, ecco che cosa ha detto Cremonini.

cesare cremonini cantante
Cesare Cremonini (Getty Images)

Uno dei nomi più autorevoli della scena musicale italiana è senza dubbio quello di Cesare Cremonini. L’artista emiliano ha scritto una pagina importante della canzone nazionale, prima come leader dei Lunapop e poi come solista.

Nel corso degli anni, l’interprete ha costruito una carriera a dir poco strabiliante, fatta di incredibili successi che hanno conquistato i cuori di milioni di appassionai. Oggi tutti conoscono Cesare Cremonini, ma il racconto sul celebre cantante del passato ha qualcosa di commovente. Sapete chi è stato a cambiargli per sempre la vita?

LEGGI ANCHE >>> Cesare Cremonini, come ha scoperto la malattia?

Nato a Bologna nel 1980, Cesare Cremonini è senza dubbio uno degli artisti più amati del Paese. Da giovanissimi ha esordito con la band dei Lunapop, raggiungendo un successo a dir poco straordinario.

Negli anni il cantante ha costruito una carriera da solista che farebbe invidia a chiunque, dati gli incredibili successi raggiunti. Eppure, secondo un’intervista rilasciata a La Repubblica, il cantante oggi non sarebbe nessuno senza l’influenza di una star del passato. Sapete di chi si tratta?

LEGGI ANCHE >>> Cesare Cremonini, chi è la sua fidanzata?

Il cantante bolognese non ha mai nascosto la sua passione per la musica e, in particolare, per un collega che appartiene al passato. Si tratta di Freddie Mercury, il leader dei Queen nonché artista compianto da tutto il mondo. L’ammirazione per Mercury si rifà soprattutto alla padronanza che il cantante britannico aveva del palco, una vera arte secondo quanto dichiara Cremonini.

Proprio dall’indimenticato Freddie, il cantante bolognese ha appreso l’arte di stabilire un legame con il pubblico. A dimostrarlo sono proprio i concerti di Cremonini, che nel tempo sono diventati dei veri e propri spettacoli in grado di regale incredibili emozioni.

cantante cesare cremonini
Cesare Cremonini e il tatuaggio a Freddie Mercury (Instagram)

Il tatuaggio di Cesare Cremonini

L’ammirazione per il leader dei Queen è così forte che Cremonini ha deciso di imprimere per sempre sulla sua pelle un omaggio al cantante. Uno dei numerosi tatuaggi di Cremonini, infatti, raffigura proprio il volto di Freddy Mercury, a simboleggiare uno dei cantanti che più di tutti è stato in grado di cambiare la sua vita.

Quella di Cremonini per i tatuaggi è una vera e propria passione. Sebbene il cantante non ne sia interamente ricoperto, in alcuno scatto si notano i disegni che ha sulle braccia. Si tratta per la maggior parte di immagini o scritte in bianco e nero, ognuna con un significato ben preciso per l’artista.