News

Cesare Cremonini per lui è la prima volta | Sorpresa

Cesare Cremonini si trova di fronte alla sua prima volta. Il pubblico viene sorpreso dalla scelta del cantante ex leader dei Lunapop. Cosa è successo?

Cesare Cremonini (Getty Images)

Il cantante emiliano sarà sul palco del Teatro Ariston come ospite del Festival di Sanremo 2022. Sarà per lui la prima volta in assoluto e presenterà un brano inedito per la curiosità del pubblico. Si tratta dunque di uno dei grandi ospiti scelti dal direttore artistico Amadeus per questa nuova edizione della kermesse della musica italiana. Una scelta che commuove il pubblico che adora Cesare e che non vede l’ora di capire con che brano si presenterà, una nuova canzone che si è riservato proprio per questo evento speciale.

LEGGI ANCHE >>> Spiazza tutti

L’annuncio è arrivato proprio da parte di Amadeus stesso al Tg1 per grande sorpresa di tutti. Proprio a febbraio uscirà il suo settimo e nuovo album, La ragazza del futuro. Dopo il grande successo dell’ultimo singolo Colibrì vedremo in scena una nuova canzone di straordinaria forza emotiva e in grado di conquistare il pubblico come tutti i lavori di un cantante amatissimo e che ha regalato in passato numerosi effetti speciali direttamente sul palcoscenico. Ora però bisogna solo aspettare per saperne qualcosa di più.

Cesare Cremonini, una carriera in continua crescita

Cesare Cremonini svela ai suoi fan la presenza a Sanremo tramite Twitter scrivendo: “Sono felice di annunciarvi che sarò ospite della 72esima edizione. Sono onorato di portare la mia musica per la prima volta al Festival e condividere questa emozione con tutti voi. Grazie Ama!! Io vorrei farvi volare“. Ragazzo serio e amatissimo per il suo essere sempre sincero Cesare ha conquistato tutti in venti anni di onorata carriera. Nato a Bologna il 27 marzo del 1980 è esploso come frontman dei Lunapop scrivendo quell’album …Squerez? che ha segnato un successo straordinario grazie a brani come 50 special e Qualcosa di grande.

LEGGI ANCHE >>> Una compagnia speciale

Nel 2002 ha parlato poi dello scioglimento del gruppo iniziando così una carriera da solista regalando un grandissimo successo alla sua carriera e iniziando una ulteriore crescita che magari non tutti si aspettavano dopo lo scioglimento della band. Così ha pubblicato sei album di successo da Maggese a Logico, da La Teoria dei colori a Bagus riuscendo a raggiungere un risultato straordinario e commovendo il pubblico. Una volta era il cantante dei più giovani, per i sentimenti raccontati, poi però quei giovani sono cresciuti e hanno così commosso il pubblico ancora di più.

Matteo Fantoli

Published by
Matteo Fantoli

Recent Posts

Cinema di costume. Registi tra le onde, intervista a Teodosio Di Genio

Abbiamo intervistato l'autore del libro-saggio Cinema di costume - Registi tra le onde Teodosio Di…

1 anno ago

Festival, Fiorello si toglie qualche sassolino: “Non è stata una bella cosa”

Anche se ormai il Festival di Sanremo è archiviato, Fiorello ha deciso comunque di dire…

1 anno ago

Festival, Sgarbi fa a pezzi la Ferragni: “Inetta e capra” | La reazione dell’influencer

Non c'è pace per Chiara Ferragni. Dopo le critiche per i look scelti per Sanremo,…

1 anno ago

Disastroso retroscena su Sanremo 2023 | Sfogo rabbioso dietro le quinte: spuntano le immagini – VIDEO

Dietro le quinte del Teatro Ariston si è consumato uno sfogo di rabbia incredibile. Ecco…

1 anno ago

Amadeus, ultim’ora scioccante | Lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare – VIDEO

Amadeus, ultim'ora scioccante: lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare, ecco che cosa è…

1 anno ago

Stefano De Martino sogna in grande e prenota il Festival: “Lo sogno”

Stefano De Martino rivela il suo sogno per il Festival: incredibile rivelazione del conduttore televisivo…

1 anno ago