Celebre cantante e il trapianto al rene | Quella terribile malattia

La nota cantante e attrice ha attraversato momenti terribili a causa della rara malattia, che l’ha portata ad un necessario trapianto al rene.

Amata e conosciuta in tutto il mondo, la cantante ha avuto diversi problemi di salute, legati sia al suo corpo che al suo benessere mentale.

cantante trapianto rene
(Pixabay)

Classe 1992 e originaria del Texas, Stati Uniti, la celebre cantante e attrice americana Selena Gomez è oggi una delle artiste più influenti del mondo. Seguita da milioni di fan, continua ad ottenere ottimi risultati non solo con le sue canzoni, ma anche con le grandi e importanti iniziative benefiche che molto spesso intraprende. Nel suo passato però, ci sono diversi dolori.

LEGGI ANCHE QUI >>> Selena Gomez e Sting insieme sullo schermo

Selena ha esordito da bambina come stella della Disney nella serie televisiva I maghi di Waverly, che anche qui in Italia riscosse grandissimo successo. La notorietà è arrivata però quando la cantante ha intrapreso la sua lunga e tormentata relazione con l’allora giovanissimo Justin Bieber, che stava muovendo proprio allora i primi passi nel mondo della musica.

Nel frattempo Selena si è fatta conoscere e apprezzare come cantante e bravissima performer. Quattro gli album pubblicati negli anni di carriera, l’ultimo dei quali è Rare, risalente al 2020. Gli ultimi anni sono stati molto difficili per lei, soprattutto per gli importanti problemi di salute.

Il trapianto al rene della cantante Selena Gomez

cantante trapianto rene
Selena Gomez (Ansa)

Alcuni anni fa la cantante texana scoprì di essere affetta da una rara malattia chiamata Lupus. Il lupus va a colpire il sistema immunitario, il quale, invece di proteggere l’organismo, lo aggredisce. Di conseguenza chi ne soffre è vittima di infiammazioni e danni anche pesanti agli organi.

LEGGI ANCHE QUI >>> Selena Gomez è bipolare?

Selena ha scoperto la malattia nel 2013 e a partire da quel momento sono iniziati per lei i problemi fisici. Nel 2017 la situazione è peggiorata drasticamente e la cantante si è dovuta così sottomettere ad un’operazione molto complicata: il trapianto al rene. A donarle l’organo Francia Raisa, attrice e cara amica di Selena.

La cantante ha ringraziato più volte pubblicamente l’amica, che le ha letteralmente salvato la vita. Non ci sono parole per descrivere quanto io possa essere grata alla mia bellissima amicascrisse sui social subito dopo il difficile intervento.Ha fatto per me il sacrificio più grande, mi ha donato il suo rene“. Le due si definiscono come sorelle, e sono ancora oggi legate da uno splendido rapporto d’amicizia.