Carlos Santana, oggi 74 anni: cosa ha fatto per l’Italia? | Straordinario

Oggi Carlos Santana compie 74 anni, sapete che cosa ha fatto il celebre musicista messicano per l’Italia? Straordinario.

carlos santana italia
Carlos Santana e l’Italia (Getty Images)

Uno degli artisti più famosi al mondo è Carlos Santana. Il celebre chitarrista messicano vanta una carriera tra le più brillanti, costellata di incredibili successi e di collaborazioni strepitose. Dopo l’esordio negli anni ’60, Santana passa dalla band alla carriera da solista, diventando richiesto in tutto il mondo. Con ben 12 album da solista, l’ultimo, Africa Speaks, pubblicato nel 2019, il chitarrista messicano si classifica tra gli artisti più amati di tutti i tempi. Nel corso della sua carriera, il celebre musicista ha lavorato anche per alcuni Paesi esteri, tra il nostro. Oggi Carlos Santana compie 74 anni, sapete che cosa ha fatto per l’Italia? Pazzesco.

LEGGI ANCHE>>> 883, perché il famoso gruppo scelse questo nome? Incredibile

Carlos Santana e l’Italia

italia carlos santana
Carlos Santana (Getty Images)

Nato in Messico nel 1947, Carlos Santana è uno degli artisti più amati di tutti i tempi, noto in tutto il mondo. Dopo gli esordi in Messico e negli Stati Uniti, la passione per la musica porta il giovane Carlos prima a suonare in una band, i Santana, e successivamente ad intraprendere la carriera da solista. Il successo del chitarrista messicano fa presto il giro del mondo, arrivando anche in Italia. Proprio qui ha realizzato qualcosa di straordinario, lo sapevate? Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE>>> Benji Mascolo e il racconto della malattia | Parole forti

Negli anni ’90, quando è all’apice della sua carriera, Santana gira il mondo, arrivando anche in Italia. Nel bel paese, la star internazionale ha lavorato ad un progetto molto importante per Mediaset, entrato poi nelle case di tutti gli italiani. Si tratta della famosissima sigla che introduce i programmi del noto palinsesto televisivo italiano, ormai molto conosciuto anche all’estero. Al jngle hanno collaborato, oltre all’artista messicano, anche Patrick Djivas e Franz Di Cioccio della band Premiata Forneria Marconi. Davvero sorprendente!

Negli anni della sua intensa attività musicale, Santana ha attraversato quello che viene definito un periodo di viaggio spirituale. Più precisamente, si tratta di una fase in cui il musicista si è appassionato alla meditazione, grazie anche all’influenza di alcuni colleghi. La passione di Santana era così forte al punto da guadagnarsi un nome particolare: Devadip, che vuol dire “l’occhio di Dio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlos Santana (@carlossantana)

Eravate a conoscenza di cosa ha fatto il celebre chitarrista messicano Carlos Santana per l’Italia?

Gestione cookie