Il cantante italiano gli ha salvato la vita | Miracolo di Natale

La generosità degli artisti è nota a tutti, questa storia però ci ha colpito parecchio e ve la vogliamo raccontare. Ecco cosa è realmente successo.

Pixabay

Stavolta affrontiamo un discorso legato a una delle leggende della nostra musica cioè Mal. Questi era ospite oggi da Serena Bortone sulla Rai a Oggi è un altro giorno. Ha così raccontato un aneddoto della sua infanzia davvero molto singolare che gli ha permesso di svelare come da giovane salvò una vita. Un racconto che fa tenerezza e commuove e che arriva dritto al cuore. Un gesto che non tutti avrebbero fatto e fa capire il buon cuore dell’artista.

LEGGI ANCHE >>> Il lutto della cantante

Spiega: “Vivevamo a Oxford ed eravamo davvero molto poveri. Prima di Natale mio papà comprò un pulcino per crescerlo, farlo ingrassare e poi cucinarlo il giorno di Natale. Speravamo fosse un maschio, qualche giorno prima delle feste però depose un uovo. Ci ha talmente intenerito che non l’abbiamo più soppressa e per diversi anni ha vissuto con noi“. C’è anche un altro animale a cui questi è stato davvero molto legato: “Avevo un cane a cui ero molto affezionato”. Forse i più giovani non si ricorderanno Mal ma ha fatto la storia della musica, andiamo a leggere qualcosa in più.

Chi è Mal? La sua storia

Mal è un cantante di grandissimo successo nato come Paul Bradley Couling. Nato a Llanfrechfa il 27 febbraio del 1944 è originario del Galles ma a oggi è a tutti gli effetti un cittadino italiano, paese dove ha ottenuto il massimo successo nella sua carriera. Cantò sia in italiano che inglese, facendo un grande boom negli anni sessanta con i The Primitives. Iniziò poi una carriera da solista che va avanti ancora oggi e che lo ha portato a registrare grandissimi successi come Parlami d’amore, Silhouette, Uomo squalo ed altre storie, Attimi e molti altri brani di assoluto livello.

LEGGI ANCHE >>> Zucchero disse di no

In carriera ha avuto anche la possibilità di fare l’attore sempre alla fine dei mitici anni sessanta. Il debutto è arrivato nel 1967 in I ragazzi della Bandiera Gialla di Mariano Laureti. Dopo Il cavallo in doppio petto di Norma Tokar ha raggiunto un successo stratosferico al fianco di Mario Amendola con il quale ha recitato in tre film: Pensiero d’amore, Amore formula 2 e Lacrime d’amore. L’altro film in cui ha recitato è Terzo Canale Avventura a Montecarlo di Giulio Paradisi. Nel 2014 ha vinto il Premio Italia alla carriera FIM Award e nel 2015 il titolo di Amico di Pordenone dal Comune omonimo.