Cantante italiano tristissimo: “Da solo a Natale” | Perché è stato abbandonato?

Un cantante italiano molto noto ha parlato del suo momento complicato per cercare di raccontare al pubblico come questo periodo debba davvero far riflettere.

Pixabay

Albano ha raccontato della sua positività al Covid a pochi giorni da Capodanno in Musica dove avrebbe dovuto presenziare su Canale 5. L’artista pugliese è stato costretto alla quarantena anche se per fortuna è risultato asintomatico e ha voluto lanciare un messaggio molto forte a quelli che si ostinano, senza precise basi scientifiche, a non vaccinarsi. Il cantante, come molti altri personaggi dello spettacolo e tantissime persone comuni, ha dovuto vivere il secondo Natale di fila atipico costretto a rimanere chiuso in casa da solo.

Questa malattia ci sta davvero portando al limite delle forze e non solo per la sua incidenza fisica anche per quello che comporta a livello psicologico. Sta di fatto che stiamo ancora lottando per evitare di veder morire altra gente e con la volontà che questo terribile virus diventi un ricordo. L’artista pugliese ha dimostrato ancora una volta di avere grandissima sensibilità e di sapere anche come confrontarsi col pubblico nel specificare alcune situazioni di certo molto delicate. Speriamo che i suoi messaggi possano essere d’aiuto a chi ancora cerca di smentire l’evidenza dei fatti.

Albano e il suo Natale in isolamento

Albano
Albano (Getty Images)

È stato un Natale molto complicato per Albano Carrisi che ha dovuto non solo rinunciare a Capodanno in Musica ma anche a condividere emozioni personali con i suoi cari. A FanPage ha tenuto a specificare: “Grazie a Dio sto bene. Il virus è arrivato ma con la terza dose per fortuna non me ne sono nemmeno accorto. Mi hanno avvisato che ero positivo, per fortuna esiste il vaccino”. Sono parole che rafforzano la tesi di chi vorrebbe veder reso obbligatorio proprio il vaccino in un momento in cui continuano ancora le protese per diverse strade nevralgiche delle città più importanti del nostro paese.

LEGGI ANCHE >>> Grave dolore per Sting

L’artista ha poi voluto approfondire questo difficile periodo per lui: Non potevo passare bene queste feste, non lo augurerei a nessuno di passare il Natale da solo. Sostanzialmente la salute c’è, quindi non mi posso lamentare anche se sarei dovuto essere a Capodanno in musica e sono stato fermato“. Parole che ci mostrano il lato sensibile di un artista in grado di commuovere e trascinare il pubblico all’interno della sua vita. Questo perché l’artista non si è mai nascosto e anzi molto spesso è stato da esempio per i suoi fan con messaggi positivi e pieni di amore nei loro confronti.