Cantante italiano spiazza tutti: “Sanremo? Non lo farò mai”

Il celebre cantante italiano ha le idee molto chiare per quanto riguarda Sanremo: perché non vuole partecipare? Il motivo è molto particolare.

Il Festival della canzone italiana è la competizione canora per eccellenza, eppure alcuni artisti italiani preferiscono evitare di partecipare. Quali saranno le loro motivazioni?

cantante sanremo
Amedeus (Ansa)

Il Festival della canzone italiana, chiamato da tutti semplicemente come Festival di Sanremo, è la più importante e prestigiosa competizione canora del nostro Paese. Trampolino di lancio per moltissimi artisti, che iniziano proprio dal palco dell’Ariston la loro carriera nel mondo della musica, è anche uno show televisivo che, soprattutto negli ultimi anni, attira una fetta di pubblico sempre più grande.

LEGGI ANCHE QUI >>>Michele Bravi, la prima volta a Sanremo

Merito indubbiamente del direttore artistico e presentatore Amadeus, che nelle ultime edizioni della kermesse è riuscito a coinvolgere un pubblico sempre più ampio e sempre più giovane, sia per le scelte musicali, sia per gli ospiti invitati alle serate e anche grazie all’intrattenimento offerto durante la settimana.

Con un grande appoggio da parte del pubblico, Amadeus è stato infatti confermato nello stesso ruolo anche per le prossime due edizioni del Festival, ovvero quella del 2023 e quella del 2024.

Cantante italiano dice no a Sanremo

Anche gli artisti sono sempre più inclini a partecipare e difatti nell’ultimo anno, il direttore artistico ha dovuto scegliere tra più di 300 brani presentati, un numero altissimo mai visto prima d’ora. Nonostante questo però, ci sono ancora artisti che non hanno mai vissuto questa esperienza: per loro non rientra nemmeno tra i progetti futuri.

Tra questi c’è un cantaurore molto amato dal pubblico italiano, ex membro di una band che da qualche anno ha dato il via alla sua carriera da solista, riscuotendo già grandi consensi in fatto di ascolti. Stiamo parlando di Tommaso Paradiso.

cantante sanremo
Tommaso Paradiso (Instagram)

Il cantante di Non avere paura si è detto stupito del fatto che nel periodo antecedente all’ultima edizione del Festival, quando circolavano i nomi dei probabili big in gara, ci fosse anche il suo nome. E si è detto anche convinto a non voler partecipare a nessuna gara canora, nè tantomeno Sanremo.

LEGGI ANCHE QUI >>> Tommaso Paradiso come Fabrizio Moro

Non capisco perché girasse il mio nome: non parteciperò mai a una gara canora ha detto chiaramente nel corso dell’ultima intervista per Il Corriere della Sera. “E poi dico che essendo il festival della canzone e non The Voice si dovrebbe valutare il brano” ha argomentato il musicista. “Magari per colpa di un’interpretazione incerta si perde un grande brano. Se allora uno volesse fare playback bisognerebbe lasciarlo fare“.