Cantante italiano accusa problemi di salute | Rinviati i concerti

Problemi di salute per il celebre cantante italiano, il quale si è visto costretto a posticipare i concerti dei prossimi giorni.

Attraverso un messaggio pubblicato sulle sue pagine social ufficiali, l’artista ha comunicato le nuove date dei due concerti.

problemi salute concerti
(Pixabay)

Era in tour da diverso tempo insieme a Raf, e adesso il cantautore italiano Umberto Tozzi si è visto costretto a rinviare due date a causa di un lieve malore che ha avuto in questi giorni. L’ha comunicato soltanto poche ore fa attraverso le sue pagine social ufficiali, svelando poi le nuove date dei due eventi musicali che lo vedranno protagonista prossimamente insieme al collega.

LEGGI ANCHE QUI >>> Chi è la moglie di Umberto Tozzi?

I due concerti rinviati sono quelli previsti per il 18 febbraio a Montecatini, provincia di Pistoia e per il 24 febbraio a Firenze. Nell’avviso si legge che il posticipo è dovuto a una “prognosi di 10 giorni di riposo assoluto prescritta a Umberto Tozzi a seguito di un lieve malore“.

Nella nota si sottolinea inoltre che l’artista sta bene, e che ha già iniziato in questo momento il suo periodo di riposo. Le due date vengono così spostate ad aprile e maggio. Quella di Firenze, che al momento è sold out, è stata riprogrammata per il 26 aprile, al Teatro Verdi. Quella invece prevista al Teatro Verdi di Montecatini (Pistoia) si sposta al 2 maggio 2022. I biglietti già acquistati in prevendita per i precedenti eventi restano validi anche per queste nuove date.

problemi salute concerti
Umberto Tozzi e Raf in concerto (Instagram)

La collaborazione tra Raf e Umberto Tozzi

I due artisti italiani stanno ottenendo insieme un grandissimo successo, ma com’è nata la loro collaborazione artistica? Il tutto ha avuto inizio dopo il concerto che Tozzi ha tenuto all’Arena di Verona in onore dei 40 anni dall’uscita di Ti Amo, una delle sue canzoni più famose e amate dal pubblico. Il cantante ne parlò tempo fa con Famiglia Cristiana, spiegando che con Raf ha sentito da subito un sodalizio profondo.

LEGGI ANCHE QUI >>> Raf coperto di insulti, il motivo

Abbiamo avuto la fortuna di vivere un periodo storico musicalmente irripetibile, gli anni Ž80” ha spiegato Umberto Tozzi nell’intervista, “dove c’era una creatività pazzesca, e abbiamo vissuto i nostri inizi quasi insieme.” Tra loro c’è stata subito una grande sintonia a livello artistico e così hanno iniziato a scrivere e suonare insieme. Oggi i loro spettacoli hanno grande successo in tutta Italia, e noi ci auguriamo che al più presto il cantante possa tornare sul palco.