“Cantante italiano” chiede “macchina con interni in pelle umana” | Che orrore

Sul web corre la notizia del “cantante italiano” che chiede “una macchina con interni in pelle umana”. Cosa è realmente accaduto?

Foto a scopo illustrativo (Pixabay)

Da Savi e Montieri durante Le Buone Nuove a Radio Italia si ride, si sorride, si fanno battute. Stamattina però un siparietto è stato frainteso da qualcuno nonostante sia stato sottolineato più volte si trattasse di un’imitazione. Cristiano Maglioglio si collega al telefono, ma ovviamente non è lui, e nel siparietto parla di una lista di regali che chiede a Babbo Natale. Parte da un microfono che trasformi la propria voce in quella di Alba Parietti anche se si canta come Andrea Bocelli. Arriva poi il momento della richiesta di una macchina con interni in pelle umana che fa esplodere l’ilarità all’interno dello studio radiofonico.

LEGGI ANCHE >>> Sangiovanni e il suo vizio

Ovviamente si ride e sorride solo perché si tratta di una scenetta evidenziata anche alla fine della stessa. Qualcuno però ha interpretato male generando una notizia assurda, che ovviamente non ha dato seguito e non è diventata virale. Le parole dunque si sono rincorse tra le risate di chi invece aveva ascoltato la trasmissione e capito che in realtà si trattava di uno scherzo. Questo ci fa capire ancora una volta la potenza delle notizie anche quando vengono diffuse tramite web.

La potenza delle notizie

L’esempio che vi abbiamo fatto rappresenta la potenza delle notizie. Questo nell’era di internet ha portato a un’evoluzione di notizie prive di senso e fondamento. Proprio su questo si dovrebbe lavorare anche analizzando l’intelligenza delle persone nel cercare di interpretare le cose in maniera corretta e non con la superficialità che molto spesso accompagna le conversazione e i post su internet. Un’evoluzione figlia dei nostri tempi e che deve trovare un rimedio prima che le cose possano diventare ancora peggiori di così.

LEGGI ANCHE >>> Ivana Spagna foto sconvolgente

Molto spesso infatti si dà troppa affidabilità ai social network, quando in realtà si dovrebbero prendere informazioni solo ed esclusivamente da fonti ufficiali e soprattutto autorevoli. Questo deve evitare che ci si ritrovi ancora una volta di fronte a delle notizie che non siano affidabili o che siano decontestualizzate come in questo senso. Bisogna dunque riflettere prima di condividere qualcosa che rischia di essere dannoso e creare problemi ad altre persone. Il rischio è dunque di creare problemi molto grandi e dunque sarebbe molto importante cercare di essere lucidi anche quando si accende lo smartphone e si apre o Instagram o Facebook.