Personaggi

Cantante italiano famosissimo rimane umile e insegna nei licei

Lui è un cantante famosissimo e in grado di conquistare il pubblico, nonostante tutto però rimane umile e continua a svolgere il ruolo di professore nei licei.

Stiamo parlando di un uomo davvero speciale che ha cambiato la storia della nostra musica ma che è riuscito anche a fare l’educatore con personalità.

Pixabay

Nato a Carate Brianza nel 1943 è un personaggio straordinario, dotato di grande umanità e intelligenza. Nonostante la volontà di essere sempre protagonista da cantautore non ha mai abbandonato la vita normale del professore che gli ha regalato tante soddisfazioni.

Dotato di una grandissima personalità è riuscito a raccontare al mondo i suoi punti di vista con intensità e intelligenza. Abile nel raccontare storie d’amore ha spesso parlato anche dei giovani e a volte di politica.

LEGGI ANCHE >>> Elisa decisione presa

Lo si ama anche per il fatto che è persona estremamente gentile e sempre pronto a dare il buon esempio. Alzi la mano chi può dire di averlo visto in atteggiamenti sbagliati, nessuno ne avrà la possibilità. Un artista che nel tempo si è fatto conoscere ancor prima che come cantante come uomo.

Quando l’uomo supera l’artista è sicuramente una gratifica per il fatto di essersi fatti conoscere in maniera pura e disinteressata. Oggi tutti lo amano e sanno che con personalità e intelligenza è riuscito a conquistare il pubblico. Vedremo quante altre soddisfazioni si toglierà. Sicuramente tantissime.

Il cantante professore

Eh sì, possiamo anche chiamarlo “Il cantante professore” perché si tratta di un uomo straordinario e dotato di grande intelligenza oltre che di personalità. Nel tempo è riuscito a costruire un personaggio completo e dotato di grandissima intelligenza.

Stiamo parlando di Roberto Vecchioni che dal 1969 al 2004, nonostante il successo da cantautore procedesse di pari passo, ha lavorato come docente di liceo classico a Milano e Brescia. Non si è limitato a questo però perché è stato anche professore universitario tenendo corsi che hanno incontrato grandissima fortuna di critica.

Uomo buono e di personalità ha iniziato a fare il cantante nel 1966 ed è riuscito a incidere 27 album tutti di grande successo. L’emozione professionale più grande è arrivata quando era già grande e cioè nel 2011 quando con “Chiamami ancora amore” ha vinto il Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE >>> Vecchioni in incognito

Quella canzone è entrata nell’olimpo delle sue più belle proprio lì al fianco di veri capolavori come Luci a San Siro, Samarcanda, Voglio una donna ed El bandolero stanco. Noi non possiamo che complimentarci per la sua grande umiltà.

Matteo Fantoli

Published by
Matteo Fantoli

Recent Posts

Cinema di costume. Registi tra le onde, intervista a Teodosio Di Genio

Abbiamo intervistato l'autore del libro-saggio Cinema di costume - Registi tra le onde Teodosio Di…

1 anno ago

Festival, Fiorello si toglie qualche sassolino: “Non è stata una bella cosa”

Anche se ormai il Festival di Sanremo è archiviato, Fiorello ha deciso comunque di dire…

1 anno ago

Festival, Sgarbi fa a pezzi la Ferragni: “Inetta e capra” | La reazione dell’influencer

Non c'è pace per Chiara Ferragni. Dopo le critiche per i look scelti per Sanremo,…

1 anno ago

Disastroso retroscena su Sanremo 2023 | Sfogo rabbioso dietro le quinte: spuntano le immagini – VIDEO

Dietro le quinte del Teatro Ariston si è consumato uno sfogo di rabbia incredibile. Ecco…

1 anno ago

Amadeus, ultim’ora scioccante | Lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare – VIDEO

Amadeus, ultim'ora scioccante: lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare, ecco che cosa è…

1 anno ago

Stefano De Martino sogna in grande e prenota il Festival: “Lo sogno”

Stefano De Martino rivela il suo sogno per il Festival: incredibile rivelazione del conduttore televisivo…

1 anno ago