Lui è un cantante famosissimo e in grado di conquistare il pubblico, nonostante tutto però rimane umile e continua a svolgere il ruolo di professore nei licei.
Stiamo parlando di un uomo davvero speciale che ha cambiato la storia della nostra musica ma che è riuscito anche a fare l’educatore con personalità.
Nato a Carate Brianza nel 1943 è un personaggio straordinario, dotato di grande umanità e intelligenza. Nonostante la volontà di essere sempre protagonista da cantautore non ha mai abbandonato la vita normale del professore che gli ha regalato tante soddisfazioni.
Dotato di una grandissima personalità è riuscito a raccontare al mondo i suoi punti di vista con intensità e intelligenza. Abile nel raccontare storie d’amore ha spesso parlato anche dei giovani e a volte di politica.
LEGGI ANCHE >>> Elisa decisione presa
Lo si ama anche per il fatto che è persona estremamente gentile e sempre pronto a dare il buon esempio. Alzi la mano chi può dire di averlo visto in atteggiamenti sbagliati, nessuno ne avrà la possibilità. Un artista che nel tempo si è fatto conoscere ancor prima che come cantante come uomo.
Quando l’uomo supera l’artista è sicuramente una gratifica per il fatto di essersi fatti conoscere in maniera pura e disinteressata. Oggi tutti lo amano e sanno che con personalità e intelligenza è riuscito a conquistare il pubblico. Vedremo quante altre soddisfazioni si toglierà. Sicuramente tantissime.
Il cantante professore
Eh sì, possiamo anche chiamarlo “Il cantante professore” perché si tratta di un uomo straordinario e dotato di grande intelligenza oltre che di personalità. Nel tempo è riuscito a costruire un personaggio completo e dotato di grandissima intelligenza.
Stiamo parlando di Roberto Vecchioni che dal 1969 al 2004, nonostante il successo da cantautore procedesse di pari passo, ha lavorato come docente di liceo classico a Milano e Brescia. Non si è limitato a questo però perché è stato anche professore universitario tenendo corsi che hanno incontrato grandissima fortuna di critica.
Uomo buono e di personalità ha iniziato a fare il cantante nel 1966 ed è riuscito a incidere 27 album tutti di grande successo. L’emozione professionale più grande è arrivata quando era già grande e cioè nel 2011 quando con “Chiamami ancora amore” ha vinto il Festival di Sanremo.
LEGGI ANCHE >>> Vecchioni in incognito
Quella canzone è entrata nell’olimpo delle sue più belle proprio lì al fianco di veri capolavori come Luci a San Siro, Samarcanda, Voglio una donna ed El bandolero stanco. Noi non possiamo che complimentarci per la sua grande umiltà.