Cantante italiano al centro di un’accesa polemica | Che succede?

Il celebre cantante italiano è stato al centro di una recente polemica molto accesa. Insieme a lui si sono schierati diversi colleghi, ecco che cosa è successo.

cantante polemica
Cantante italiano (Pixabay)

La musica italiana vanta diversi interpreti straordinari che nel corso degli anni hanno reso la musica nazionale una delle più amate anche oltre i confini del Paese. Tra questi spicca Nino D’Angelo, il cantante napoletano che ha fatto dell’amore per la sua terra il filo conduttore dei suoi brani senza tempo. Con una longeva e ricchissima carriera alle spalle, l’artista vanta una serie straordinaria di successi. Le sue canzoni sono cantante ancora oggi dai milioni di fan sparsi da nord a sud dell’Italia, segno che i testi del noto cantautore arrivano dritto al cuore del suo folto pubblico. Eppure il cantante Nino D’Angelo è stato al centro di un’accesa polemica che riguarda proprio la sua musica. Le parole dell’artista sono state molto dure, sapete che cosa è successo?

LEGGI ANCHE>>> Vi ricordate Angela Semerano di Amici? | Prima o poi doveva succedere

La polemica del cantante

polemica cantante
Nino D’Angelo (Instagram)

Nato a Napoli nel 1957, quella di Nino D’Angelo è una delle carriere più ricche nella storia della musica italiana. Dagli anni ’70 in poi, il successo dell’artista partenopeo ha superato ogni confine, confermandosi uno dei più amati a livello nazionale e non solo. Vero e proprio personaggio dello spettacolo, il cantante non ama le etichette quando si parla della sua arte. É anche per questo motivo che Nino si è ritrovato protagonista di una polemica proprio sulla sua musica. Ecco che cosa ha detto.

LEGGI ANCHE>>> Un cantante italiano ha guarito molti Vip | Oggi purtroppo non c’è più

La questione è esplosa sui social, dove il cantante napoletano ha pubblicato un video in cui raccoglie alcuni dei suoi maggiori successi. Nella didascalia che accompagna il girato, Nino ha scritto di non voler essere categorizzato come cantante neomelodico, spiegando poi le sue motivazioni. “Il Neomelodismo nasce a metà degli anni ’90”, ha scritto Nino, che in quegli anni aveva alle spalle già ben 15 anni di carriera. Le reazioni dei fan sono state numerose e, tra questi, anche alcuni illustri colleghi hanno replicato alle parole del cantante. Tra questi c’è anche Gigi D’Alessio, che ha mostrato tutto il suo appoggio all’artista suo concittadino.

Eravate a conoscenza della polemica che ha visto protagonista il cantante Nino D’Angelo?