Cantante italiano aggredito e minacciato: il dramma del passato

Il celebre cantante italiano e quel terrificante episodio del passato: mentre era con la famiglia, fu aggredito e minacciato di morte.

cantante minacciato
Il dramma del famoso cantante (Pixabay)

Artista napoletano dal grande successo, Sal Da Vinci è stato protagonista di un episodio terrificante avvenuto soltanto un anno fa. Il cantante è nato a New York nel 1969 da genitori italiani. Figlio d’arte, il padre Mario Da Vinci era un famoso cantante e interprete della sceneggiata napolentana che si trovava nella Grande Mela per lavoro quando è nato il figlio.

Cresciuto con la grande passione della musica, oggi Sal Da Vinci, il cui nome completo è Salvatore Michael Sorrentino, è diventato uno dei punti di riferimento della canzone napoletana. Nel settembre dello scorso anno, lui e la famiglia si sono trovati ad affrontare una situazione molto pericolosa: mentre erano in viaggio un uomo ha tirato un pugno a lui e al figlio scatenando una rissa e minacciandoli persino di morte.

LEGGI ANCHE >>> Francesco Facchinetti aggredito dal famoso lottatore: “Potevo morire”

Il cantante Sal Da Vinci aggredito e minacciato in aliscafo: il racconto

cantante minacciato
Sal Da Vinci (Instagram)

Al ritorno dalla città di Procida, dove aveva appena tenuto uno spettacolo, il cantante era diretto a Napoli insieme alla moglie, al figlio Francesco, la sua compagna, il loro figlio di due anni e le colleghe Federica Celio e Fatima Trotta. Tutto è iniziato da un gesto molto semplice. Due delle donne al bordo dell’aliscafo hanno spostato un vassoio di dolci già presenti al loro arrivo, per non rovinarlo nel riporre i bagagli. A quel punto però, un uomo ha iniziato ad inveire contro di loro, “usando una tale violenza verbale, inaudita e inaccettabile.”

LEGGI ANCHE >>> Cantante aggredito e picchiato in strada: momenti di puro terrore

Sal Da Vinci ha cercato di calmare l’uomo con parole gentili, ma lo sconosciuto tutto ad un tratto gli ha tirato un pugno, colpendolo tra la mandibola e l’orecchio. Il secondo pugno ha invece colpito il figlio del cantante, Francesco, il quale riportò una ferita al labbro. Nel comunicato stampa poi pubblicato sui social il cantante ha raccontato: “Dopo questo incredibile episodio, la persona non si è fermata, dicendo che mi conosceva, e che mi avrebbe trovato e sparato a me e la mia famiglia, quindi una pura minaccia di morte”. Per fortuna le forze dell’ordine intervenirono subito sul posto e tutto andò per il meglio.

 

 

Gestione cookie