Una giornata da bollino rosso, di quelle che il caldo lo si sente addosso, quasi da soffocare. Ieri, 7 agosto, si sono registrate ben 2 vittime per colpa del caldo: una donna di 85 anni a Marinella di Sarzana, in provincia di La Spezia e un’altra anziana a Spotorno, in provincia di Savona.
Le città più a rischio, come riporta l’Ansa sono: Bolzano, Brescia, Latina, Messina, Palermo, Perugia, Reggio Calabria, Roma, Trieste e Viterbo. Qui vige il livello 3 ossia:”condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche”.
Il caldo percepito è molto più elevato di quello che realmente c’è: a Teulada si percepiscono 42 gradi come a Oristano e Alghero. Questo caldo invivibile durerà fino a domenica quando, secondo 3bmeteo.com, arriveranno diversi temporali al Nord- Ovest che, lentamente, scenderanno anche nel centro e nel sud Italia. Si prospetta così un po’più d’aria fresca, che porterà piogge sparse e temperature di nuovo nella media nazionale.
Ragazzo dal temperamento caliente, Tony Effe è sbarcato a Sanremo con le migliori intenzioni ma…
Il direttore artistico del Festival di Sanremo è finito al centro del polverone mediatico per…
In gara al Festival di Sanremo 2025 con il brano Amarcord, Sara Toscano mostra come…
Ricordate tutte le coppie protagoniste che hanno calcato il palco del Teatro Ariston? Fanno parte…
Ricordate queste esibizioni eclatanti sul palco del Teatro Ariston? Sono, anche loro, storia del Festival…
Il pubblico della platea del Teatro Ariston è stato spesso protagonista del Festival di Sanremo:…