Britney Spears dice addio | Terremoto nel mondo della musica

Britney Spears è una delle artiste più amate di tutti i tempi. Le parole della cantante non lasciano spazio a dubbi.

Britney spears
Britney Spears (Instagram)

Britney Spears ha detto addio alla musica. Le sue parole non lasciano spazio a fraintendimenti, e stanno scatenando un vero terremoto. L’annuncio è arrivato pochissime ore fa, e i fan cominciano già a raccogliere i cocci. La popstar ha raggiunto un’enorme popolarità in tutto il mondo a partire dagli inizi del 2000, quando si è imposta all’attenzione generale grazie al fortunatissimo singolo “… Baby One More Time”. Il suo album di debutto omonimo è rimasto per ben cinquantadue settimane nelle prime dieci posizioni della classifica degli Stati Uniti, secondo solo a “Millennium” dei colleghi Backstreet Boys”.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Era famosissimo poi è scomparso | Oggi sta con una top model

Erano gli anni d’oro per l’artista nata a McComb, che a quei tempi tutti indicarono come la vera erede di Madonna. Sembra passato un secolo, e in questi anni di ruggenti trionfi l’artista ha dovuto affrontare non pochi problemi personali. Come per moltissimi altri personaggi famosi il successo infatti porta con sé alcuni antipatici rovesci della medaglia. Tuttavia Beritney Spears ha sempre avuto la capacità di rialzare la testa dopo ogni caduta, e dopo quell’album ha continuato a sfornare una serie incredibile di hit straordinarie. E’ ancora nel pieno delle forze e del suo splendore compositivo, dunque perché ha preso questa decisione?
Britney spears
Britney spears (Getty Images)

Subito dopo la pubblicazione di “… Baby One More Time” è stata lavolta di “Oops! I Did It Again”, che l’ha confermata come una delle popstar più influenti del secolo in corso. Con i primi due album aveva venduto già 50 milioni di copie, oltre ad aggiudicarsi una sfilza di premi e abbattere numerosi record, impossibile elencarli tutti. Negli ultimi tempi si è trovata a fronteggiare un’interminabile battaglia col padre, che aveva assunto la tutela legale sul suo patrimonio. Tornata per così dire “in libertà” nello scorso novembre, la cantante adesso però ha manifestato la sua chiara intenzione di non produrre nuovi album.

LEGGI ANCHE QUI>>> Era famosissimo, poi è scomparso | La sua lotta contro la depressione

Dopo lo sfogo degli scorsi giorni Britney Spears ha pubblicato un nuovo lunghissimo post su Instagram, al termina del quale non usa mezzi termini. “Tutto il tempo sprecato mi imbarazza e mi umilia. So che il fatto di non voler fare musica ad alcuni sembrerà strano, ma la gente non ha idea delle cose orrende che mi sono state fatte”. Inoltre, ha concluso, “Mi hanno davvero ferito! Non fare più musica è il mio modo per mandarli affan*ulo. Chissà se le sue parole sono dettate da uno scatto d’ira o davvero non la vedremo mai più. Ai fan non resta che aspettare i prossimi giorni quando sicuramente arriveranno ulteriori chiarimenti.