Bombo o passo, Dado Esclusiva: “Ecco come nasce la mia nuova canzone”

Dado torna protagonista su YouTube con il suo nuovo pezzo “Bombo o passo”. L’abbiamo ascoltato in esclusiva ai nostri microfoni.

Bombo o passo, Dado
Bombo o passo, Dado

Un po’ di tempo fa era diventata una challenge sui social network, ora la rispolvera il comico/cantante che riesce così a raccontarci uno spaccato della nostra generazione. Sebbene fa ridere e diverte, è ironico e sorridente, arriva a parlare di argomenti molto forti con degli spunti che non possono che far riflettere il pubblico. Ora andiamo a leggere le sue parole.

Bombo o Passo, Dado in esclusiva

Bombo o passo, Dado
Bombo o passo, Dado

Come nasce l’idea di Bombo o passo?

Bombo passo nasce dopo aver visto una stanza su Clubhouse con questo nome , e osservando come veniva vissuta dai ragazzi ho capito che ogni generazione ha bisogno dei suoi codici nei quali riconoscersi.

La tua ironia ha sempre anche una forte carica sociale. In questo mondo condizionato dai social network dove conta più l’immagine dei contenuti che futuro ci aspetta?

Io faccio quello che fanno gli antropologi, osservo la società e ne faccio una relazione dal mio punto di vista.

Sei anche papà, per i tuoi figli sei preoccupato che possano trovare nei social network insegnamenti sbagliati?

L’estetica ha sempre vinto sull’etica, sono nemici storici, gli insegnamenti sbagliati li possono dare anche le persone giuste basta essere degli analfabeti funzionali e continuare a capire solo quello che uno vuole.

Come è cambiata la vita di voi artisti dopo l’accoppiata social e Covid?

Gli artisti continuano a fare gli artisti ovunque , anche in manicomio quindi di fondo non cambia nulla.